Speciale Natale

Fausto Puglisi collezione Primavera Estate 2014 [FOTO]

Fausto Puglisi collezione Primavera Estate 2014 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Fausto Puglisi collezione Primavera Estate 2014.- Per la stagione più calda, lo stilista italiano lanciato da Dolce & Gabbana propone una linea d’abbigliamento intrigante, declinata in colori audaci tra i quali prevale il nero, elemento chiave delle fantasie bicolor. La nuova collezione è ispirata a pop art, rock e trend tribale, il tutto mixato con un tocco di classe dal sapore bon ton. I disegni geometrici si affiancano alle stampe esotiche che riportano alla mente le immagini delle spiagge di Los Angeles: un connubio che esalta a pieno la silhouette femminile. Vediamo insieme quali novità ci riserva la collezione Fausto Puglisi 2014 per la stagione più calda.

    Amato da molte celebrities tra le quali Madonna e Kati Perry, Fausto Puglisi è uno dei giovani stilisti più affermati del fashion system italiano. Elemento caratterizzante della collezione Primavera/Estate 2014 è il bicolor che caratterizza tutti i capi d’abbigliamento. Nei binomi cromatici è quasi sempre presente il nero che avvicina i colori rosso, cipria, giallo, turchese e bianco, dando vita ad abbinamenti di grande effetto. Oltre ad essere elemento onnipresente delle fantasie della collezione, il nero è la nuance scelta dallo stilista per profilare scolli e orli di camicie, soprabiti, gonne e dress. Le stampe ispirate al trend tropicale richiamano la silhouette delle palme sulle spiagge di Los Angeles e campeggiano prepotentemente sui capi della nuova collezione: dalle gonne ai dress, dai pantaloni alle camicie. In linea con le tendenze del momento, anche lo stilista italiano sceglie il mix-and-match come Pennyblack per la sua collezione 2014.

    La collezione Primavera/Estate 2014 Fausto Puglisi si distingue per tagli essenziali e lineari che ricordano i modelli primaverili di Tommy Hilfiger.

    I tagli asimmetrici delle mini skirt regalano una dinamicità inconsueta alla figura lasciando che i tessuti con trend tropicale scendano morbidamente solo su un lato del corpo. La fusione di tagli netti e linee sinuose crea un look davvero ricercato. Molto belli gli abiti con scollatura profonda e gonna a ruota, elemento immancabile delle collezioni di Fausto Puglisi. Immancabili anche i dress lunghi e le gonne fino al ginocchio. Tutti i capi sono caratterizzati da una cintura nera che cinge la vita, uno dei must have della collezione. Vi invitiamo a scoprire nella gallery le immagini dei capi di Fausto Puglisi collezione Primavera/Estate 2014.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI