Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Fashion Week: le collezioni per l’Autunno-Inverno 2012/2013 più belle viste sulle passerelle

Fashion Week: le collezioni per l’Autunno-Inverno 2012/2013 più belle viste sulle passerelle
da in Accessori Moda, Donna, Milano Fashion Week 2017, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Milano Fashion Week si è conclusa nella giornata di ieri, proponendoci i trend dei migliori marchi di moda italiani per il prossimo autunno-inverno 2012/2013: moltissime le maison che sono andate in scena con le loro splendide collezioni, presentando in passerella capi di abbigliamento e accessori che, inevitabilmente, andranno a riempire il nostro guardaroba. Ecco allora quello che andrà per forza di moda nella prossima stagione fredda, secondo le linee guida che abbiamo potuto ammirare in occasione delle sfilate di moda pret a porter femminile del capoluogo lombardo.

    Tra le tendenze che non sono passate inosservate, ci sono quelle legate al colore. Il nero sarà il grandissimo protagonista, visto che praticamente in tutte le passerelle abbiamo potuto ammirare capi declinati in questa tonalità, alla quale si affiancano i classici bianco e grigio. Solamente pochi coraggiosi hanno osato con il colore, come Blugirl con la sua collezione autunno-inverno 2012/2013.

    Purtroppo abbiamo visto un grande ritorno delle pellicce, che non sono passate inosservate negli ambienti degli animalisti, che hanno protestato sia alla sfilata di Milano di Byblos al Castello Sforzesco, sia all’ingresso di quella di Emporio Armani. Oltre a questo materiale, anche la pelle, un po’ rock un po’ biker, è stata una delle protagoniste.

    Chissà cosa ne penserà Stella McCartney di questi trend poco animal friendly!

    Tra le stampe più cool, abbiamo il classico animalier e il floreale, che questa volta non è prerogativa della primavera-estate. La donna si fa femminile ma con capi che strizzano l’occhio al guardaroba maschile, per uno stile androgino visto un po’ dappertutto. Anche i nude look non sono mancati, così come gli abiti da sera importanti impreziositi da accessori altrettanto glamour. Tra i quali, nel prossimo autunno-inverno 2012/2013 spiccheranno senza dubbio i cappelli. E le scarpe? Bassissime: preparatevi ad un ritorno dei mocassini con un minimo accenno di tacco, da accompagnare con borse o oversize o minuscole. La via di mezzo non è assolutamente contemplata!

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaDonnaMilano Fashion Week 2017ModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Stilisti
     
     
     
     
     
    Più letti