Fashion Week Brasile di Rio de Janeiro, foto delle sfilate Primavera/Estate 2013

da , il

    La Settimana della Moda di Rio de Janeiro, la prima brasiliana alla quale seguirà poi quella di San Paolo, è andata in scena nella splendida città carioca dal 22 al 26 maggio 2012, presentandoci i migliori trend del guardaroba femminile della prossima primavera-estate 2013. Numerosi gli stilisti locali che sono accorsi per proporre al mondo intero i loro capi di abbigliamento, i loro accessori, ma anche le creazioni dedicate alla moda mare della stagione calda che verrà: nella nostra galleria di immagini possiamo notare alcuni dei brand che hanno preso parte a questa kermesse, che ogni anno cresce per importanza, non solo nel mercato interno ma anche a livello internazionale.

    Il marchio di moda Triya fa sfilare le sue modelle con un make up davvero singolare, che ha attirato l’attenzione degli obbiettivi dei fotografi presenti a Rio de Janeiro per la Settimana della Moda brasiliana. La collezione è ricca di capi di abbigliamento per il guardaroba da spiaggia che non passano decisamente inosservati: viste le stampe, i colori e i materiali scelti, che aderiscono in maniera impressionante al corpo, a volte sembra di assistere ad una sfilata di body painting e non di costumi da bagno! Decisamente stravaganti anche gli accessori che le modelle hanno sfoggiato, con orecchini davvero ingombranti e con occhiali da sole davvero curiosi e particolari!

    Andrea Marques, invece, presenta una donna decisamente più femminile, che mostra la sua sensualità con naturalezza e senza ricorrere a trucchetti di ogni sorta. Le modelle hanno sfoggiato dei bellissimi vestiti, dai materiali estremamente leggeri e realizzati con tonalità chiare, che ben si addicono ad una stagione calda. Non solo abiti, ma anche completi maglia e gonna e trend davvero glamour come le righe, che si fanno colorate, o le tonalità accese, che danno un tocco di vigore in capispalla appoggiati con delicatezza sui vestiti.

    Dalla Auslander Summer Collection che ha sfilato a Rio de Janeiro abbiamo potuto ammirare delle creazioni davvero glamour e trendy, con completi con stampe floreali davvero molto di tendenza e femminili, per look da spiaggia che non passeranno assolutamente inosservati. Questi motivi li ritroviamo anche in pants che ci ricordano molto lo stile di qualche decennio fa, con modelli sgambati e alti in vita, oltre che in camicie a manica lunga da indossare nelle giornate più fresche.

    Blue Man, infine, propone tutta una serie di costumi da bagno con colori decisamente accesi e stampe dal sapore rock, oltre che di modelli davvero sensuali, dove il corpo delle modelle rimane scoperto anche un po’ troppo…

    Una moda davvero colorata e sensuale quella che ha sfilato a Rio de Janeiro: ora l’appuntamento è per l’11 giugno sulle passerelle di San Paolo!