Speciale Natale

Fashion week Brasile di Rio de Janeiro e San Paolo Primavera/Estate 2013, tutte le date

Fashion week Brasile di Rio de Janeiro e San Paolo Primavera/Estate 2013, tutte le date
da in Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda, Stilisti, Fashion Week Brasile
Ultimo aggiornamento:

    La grande moda va in scena in Brasile: dal 22 maggio e fino al prossimo 16 giugno 2012, infatti, saliranno in passerella a Rio de Janeiro, prima, e a San Paolo, poi, splendide modelle che indosseranno i capi di punta dei migliori fashion designer per la primavera-estate 2013. Pronte a riempire di trend tipicamente brasiliani e quindi calienti, sensuali e iper femminile, il nostro guardaroba? Tra le Fashion Week che abbiamo potuto ammirare negli ultimi tempi, sicuramente quella brasiliana delle sue due città più famose sapranno regalarci dei trend davvero molto caldi. Magari indossati dalle più celebri top model del paese sudamericano!

    Le due principali città brasiliane ci terranno compagnia con la loro moda primavera-estate 2013 in queste settimane: dopo aver ammirato le tendenze proposte sulle passerelle dell’Australia Fashion Week, ma anche dopo aver notato il guardaroba presentato alle sfilate russe, ecco che ora è giunto il momento di apprezzare tutto il calore e la passione che solo il Brasile ci può dare!

    L’appuntamento con Rio de Janeiro si terrà dal 22 al 26 maggio 2012, presso il Jockey Club della città carioca. Avremo un paio di settimane per immagazzinare i trend proposti, prima di ritornare in Brasile per dare un’occhiata, invece, a quello che verrà presentato in occasione delle sfilate di San Paolo, che si svolgeranno presso il Palazzo della Biennale delle arti dall’11 al 16 giugno. Sicuramente la São Paulo Fashion Week, che attende 100mila persone per una trentina di presentazione, è la più famosa Settimana della Moda dell’America Latina, la quinta a livello internazionale, senza nulla togliere a Rio, che comunque ci riserva sempre gradevoli sorprese, proponendoci lo stile locale con creazioni che rendono omaggio a simboli e colori tipici del Brasile.

    Del resto la moda brasiliana sta conquistando sempre più tutto il mondo: moltissimi i fashion designer che si stanno affermando a livello internazionale, come Pedro Lourenço, che possiamo ammirare anche nei giorni della Paris Fashion Week, Francisco Costa, direttore creativo di Calvin Klein, ma anche Carlos Miele, Alexandre Herchcovitch e Alexandre Birman molto apprezzati in tutto il mondo.

    Non solo sfilate, però, dal momento che entrambe le Fashion Week coinvolgeranno anche il resto della città, con concerti all’aperto, nei luoghi celebri delle city o per le strade, per vivere al meglio la movida brasiliana!

    Due settimane davvero intense, per scoprire il meglio della primavera-estate 2013!

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekModa Primavera/Estate 2013Sfilate ModaStilistiFashion Week Brasile

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI