Speciale Natale

Fashion night nella capitale: viaggio tra i locali di tendenza a Roma

Fashion night nella capitale: viaggio tra i locali di tendenza a Roma
da in Style in Town
Ultimo aggiornamento:

    roma by  night

    Chi ama Roma per l’arte e la cultura che si respira in ogni angolo, non può non adorarla per la movida che si scatena ogni notte al calar del sole. Ogni locale è infatti impreziosito dalla cornice in cui si trova, che rende ogni luogo magico e suggestivo. Questa è Roma: la storia che si intreccia con il presente. La nostra serata nella capitale, sarà quindi un piccolo viaggio tra ieri e oggi, tra locali di culto e quelli appena aperti, tra location storiche e quelle diventate di tendenza da poco.

    E come non iniziare con un bell’aperitivo nel cuore della città? La piazzetta di Campo De’ Fiori è conosciuta in tutta Italia, non solo perché è il ritrovo della Roma by Night, un vero e proprio salotto all’aperto, ma soprattutto perché è una grande istituzione: i locali e i ristoranti che si trovano lì, hanno una storia decennale e sono amati da tutti i romani. Tra questi, il migliore è sicuramente la Vineria Reggio: il primo cocktail bar nato a Campo De’ Fiori. Ha ospitato negli anni personaggi che hanno fatto la storia del costume e della società, come Liz Taylor e Francis Ford Coppola. Qui il vino è ottimo e si può scegliere tra oltre 600 etichette selezionate.

    A 10 minuti di viaggio, troviamo il ristorante per la nostra cena: l’Osteria Pucci, in Piazza dei Mastai. Questo locale di recente è diventato uno dei luoghi cult di celebrità internazionali e nostrane, e anche il conto non è male! Vi consigliamo di scegliere i piatti della tradizione romana: i maccheroni cacio e pepe e i saltinbocca. L’Osteria Pucci è un locale moderno e di design, nel pieno centro della movida trasteverina.

    Eccoci di nuovo in macchina, destinazione: MoMart in Viale XXI Aprile. Sarà bellissimo passare in auto tra le meraviglie di Roma, per raggiungere questo lounge bar famoso per gli ottimi cocktail. E’ un bar alla moda e di tendenza, all’aperto, dove si può chiacchierare sorseggiando il proprio drink fino alle due del mattino.

    Per la discoteca di questa speciale serata capitolina, vi consigliamo il Gilda, in Via Mario Dei Fiori, che è il locale storico della città di Roma. Oltre a una clientela selezionata, il Gilda vanta una presenza importante nella storia del costume italiano: qui divi e starlette del presente e del passato trascorrevano le loro notti, con i paparazzi che li attendevano all’uscita del locale. Per chi invece ama le location più moderne e meno retrò, consigliamo il Goa a Testaccio, altro quartiere cult della movida romana, considerato il club numero uno della musica elettronica.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Style in Town

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI