NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Fashion blogger italiane raccontano Milano Moda Donna

Fashion blogger italiane raccontano Milano Moda Donna
da in Internet Style, Milano Fashion Week 2017, Moda, Sfilate Moda, Fashion blogger
Ultimo aggiornamento:

    Fashion blogger

    All’estero quello dei fashion blogger è divenuto un vero fenomeno: giovani amanti della moda che diventano reporter intelligenti e acuti dello street style e di tutte le ultimissime tendenze, stanno diventando le voci più autorevoli nel campo imponendo il loro modo di vivere la moda. Proprio per questo motivo alle ultime sfilate di Parigi, Londra e New York i principali fashion blogger del mondo erano seduti nelle prime file accanto a volti storici del mondo della moda e, armati di strumenti multimediali, hanno immediatamente raccontato nei loro siti web gli eventi cui hanno partecipato.

    L’Italia, fino ad oggi, sembrava dare poca importanza a questo fenomeno, adesso anche nel nostro paese ci siamo iniziati a ricredere: è così che alcune delle principali fashion blogger italiane sono state invitate ad assistere a defilé e presentazioni in showroom nella nostra capitale della moda, per poi correre a raccontare tutto on line.

    Irene di Irene’s Closet, Stefania di StefaniaRocks, Nicoletta di The scent of obsession, Giorgia di Student Flair, Valentina di Coopstyle e Erika di Blue is in fashion this year ed anche Chiara di The Blonde Salad hanno avuto il privilegio di assistere ad alcune delle principali sfilate della moda milanese vivendo un vero e proprio sogno.

    Nelle pagine del suo blog Irene racconta “Tutto è nato dall’ iniziativa “Flower bomb” cioè l’iniziativa del 24 febbraio che aveva per oggetto la pubblicazione da parte di tutte le partecipanti di un outfit floreale, con lo scopo di riunire tutte le blogger italiane e per dare visibilità mediatica ad un fenomeno che è in crescita anche nel nostro Paese.

    Se fino a qualche mese fa infatti nessuno o quasi parlava delle fashion blogger italiane (a differenza di quello che accade negli altri paesi europei dove le più famose blogger siedono sui front row delle sfilate, sono chiamate a far da testimonial per le più famose marche, e chi più ne ha più ne metta) adesso le cose stanno cambiano. Basti pensare ai recenti articoli di molti quotidiani nazionali, free press e di magazine on line.

    E’ proprio grazie a questa iniziativa che le fashion blogger italiane sono riuscite a mettersi in luce rivelando a pieno il loro grande potenziale e così sono state contattate da una importante redazione italiana e inviate sul campo da questa per vivere questa emozionante avventura.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Internet StyleMilano Fashion Week 2017ModaSfilate ModaFashion blogger
    Più letti