Speciale Natale

Fasce e foulard per capelli: gli accessori cool per l’Estate 2015 [FOTO]

Fasce e foulard per capelli: gli accessori cool per l’Estate 2015 [FOTO]
da in Acconciature, Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Fasce e foulard per capelli rientrano tra gli accessori cool per l’estate 2015, all’insegna di un look vagamente vintage e retrò dall’appeal davvero irresistibile. Accanto alle fasce, declinate in tante varianti differenti, e ai foulard, annodati in cima alla nuca o adoperati per conferire un tocco di personalità in più a chignon e pony tail, si accostano le bandane, da indossare calate sulla fronte e da scegliere in nuance accese e vitaminiche piuttosto che in materiali dal finish shimmer e metallico. Sono tante le proposte che ci arrivano direttamente dalle passerelle del mondo della moda e da alcuni dei più rinomati brand fashion, tra lusso e low cost: sfoglia la gallery per scoprire tutti gli accessori più glamour per i tuoi capelli.

    Il trend dell’estate 2015 vuole tra i capelli foulard vistosi dall’allure vintage, fasce in stile hippie e bandane. Si tratta di accessori che rievocano beauty look che richiamano a loro volta alla mente epoche lontane e siamo certi non conquisteranno esclusivamente il cuore delle fashion victim più nostalgiche! Sono tantissime le proposte in merito suggerite dalle passerelle delle più blasonate maison d’Alta Moda, all’insegna di look e hairstyle carismatici e densi di personalità, oltre che super glamour.

    Moschino è indubbiamente tra i brand che maggiormente si sono distinti durante le sfilate primavera/estate 2015, suggerendo per le sue modelle dallo stile “Barbie Girl” maxi foulard a stampa annodati sulla sommità della nuca, fascette dal mood sporty declinate nei toni iperfemminili del rosa e, ancora, teli in spugna decorati avvolti a mo’ di turbante. Desigual ha introdotto, invece, a complemento dei look della sua collezione primavera/estate 2015, improntata come sempre sul motto la vida es chula, foulard multicolor annodati con fiocco, ispirandosi al look delle sensuali e autoironiche pin-up del passato; i foulard sono lasciati perlopiù liberi nella loro interezza per Missoni, che li utilizza per rivestire pony tail e chignon, accostati da fasce in maglina decorate con il suo tipico pattern, ormai diventato leggenda.

    E il mondo low cost? Zara propone nell’ambito delle sue proposte per l’estate magnifici maxi foulard colorati, in stampa animalier, perfetti per ricreare un look anni ’50 se avvolti tra i capelli, mentre H&M opta per la sua collezione primavera/estate 2015 per bandane e fascette, declinate in tonalità pastello piuttosto che in stampa Paisley, idealeiper le amanti del mood rockabilly o hippie. Estremamente versatili e glamour le creazioni disponibili su Asos, firmate dai brand River Island e New Look, che si dipanano tra fascette romantiche in stile ballerina e fasce metallizzate in lurex che richiamano l’hairstyle visto in passerella da Saint Laurent.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli accessori per capelli più glamour dell’estate 2015.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureModa Primavera/Estate 2015Tendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI