Speciale Natale

Fasce e foulard per capelli: gli accessori cool per l’estate 2013 [FOTO]

Fasce e foulard per capelli: gli accessori cool per l’estate 2013 [FOTO]
da in Foulard, Moda Primavera/Estate 2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Prendi un foulard e mettilo tra i capelli ed è subito trend! Infatti, la moda dell’estate 2013 ci vuole tutte con un bel foulard annodato tra i capelli o una fascia a trattenere le acconciatura più selvaggia. È la nuova tendenza della stagione calda che sta spopolando già da qualche mese e che ci vuole rinviare nel passato, quando le dive come Brigitte Bardot e le pin up degli anni ’50 proprio non ne potevano fare a meno. Prendete i vostri preziosi fazzoletti, quelli di Hermes o i modelli vintage che custodite preziosamente nel vostro cassetto, e annodateli in testa, intrecciateli, utilizzateli per stringere e impreziosire la vostra coda di cavallo. Più glam di voi non ci sarà nessun’altra!

    Siamo sicure, le avete notate in passerelle tutte quelle modelle che tra i loro capelli hanno sfoggiato meravigliosi foulard. Le abbiamo viste da Dolce & Gabbana, dove i modelli multicolor e fantasiosi impreziosivano le acconciature, da Fendi, sottili fascette con dettagli metallici, da Rochas e da Louis Vuitton, che ha deliziosamente decorato la testa con nastri e fiocchetti essenziali. Insomma, se volete essere trendy sfoggiando un accessorio cool, provate con un foulard tra i capelli: sarete meravigliose!

    Ma come indossare il foulard tra i capelli? Ci sono in effetti diversi modi per essere semplicemente glam. Innanzitutto scegliete il modello che meglio si addice al vostro outfit; puntate sempre su un modello decorato, fantasioso e colorato, proprio come quelli di Gucci, o magari anche prezioso e ricco di cristalli e applicazioni. Una volta selezionato rendetelo sottile come una fascia e posizionatelo sulla testa: potete metterlo a modi fascia anni ’70, ovvero sulla fronte, annodandolo dietro la testa alla stessa altezza; potete posizionarlo come un cerchietto dal quale, se l’avete, potete tirar dietro o avanti la frangia o un eventuale ciuffo; fate un bel raccolto, un delizioso chignon, e impreziosite la testa con i colori del vostro meraviglioso tessuto.

    Potete, inoltre, realizzare un’acconciature, una coda di cavallo, una treccia o ancora uno chignon, e avvolgere attorno ad esse, invece del solito elastico anonimo, proprio il vostro foulard.

    Anche le bandane sono molto apprezzate per coronare la testa. In molte occasioni ne fa sfoggio Rihanna, uno stile rockabilly difficile da dimenticare, ed era sicuramente uno dei segni distintivi della cara Amy Winhouse. Le sorelle Hilton sembra che proprio non possono farne a meno, Eva Mendes predilige le fantasie forti, come l’animalier, mentre Lana Del Rey punta sul classico, tinta unita in stile fascia, quando i capelli sono senza piega.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FoulardModa Primavera/Estate 2013Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI