Fantasie e stampe Primavera/Estate 2017: le più belle e imperdibili

Righe, pois, fiori e motivi tropicali, ma anche animali e altri elementi che decorano le nuove fantasie e le stampe primavera/estate 2017 di tendenza. Vediamo insieme quali sono e quali ci conquisteranno.

da , il

    Fantasie e stampe sono le protagoniste della primavera/estate 2017. In questo articolo vediamo quali sono le più belle e imperdibili che hanno segnato le tendenze moda del momento. Ritroveremo alcuni grandi classici che, nonostante conosciamo fin troppo bene, ci fanno innamorare tutte le volte. Scopriremo anche dei motivi inaspettati, caratterizzati da insoliti protagonisti, che ci conquisteranno di volta in volta. Non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono le fantasie primavera/estate 2017 più glamour.

    Fantasia floreale

    La fantasia floreale è un must della bella stagione ed è sicuramente una delle stampe di tendenza della primavera/estate 2017. Di creazioni eleganti e ricercate impreziosite da questo pattern naturale e botanico ce ne sono davvero molte, dai cappottini ai jeans ricamati fino ai costumi da bagno. È impossibile resistere ai petali dai colori brillanti che decorano capi di abbigliamento ma anche accessori, in particolar modo le borse a tracolla.

    Stile tropicale

    Accanto alla fantasia floreale classica, troviamo quella più intensa e tropicale. Palme e fiori di ibisco sono i protagonisti di questo motivo che ha già conquistato un posto d’onore nel cuore delle fashion girls. Ovviamente di creazioni meravigliose ce ne sono molte legate a questo trend, come i vestiti di Pinko, le gonne di Valentino e le tute di Max Mara.

    Le righe nautical

    Lo sappiamo, le righe nautical non rappresentano una novità ma, c’è poco da fare, sono sempre un must imperdibile. Quelle che vanno per la maggiore sono bianche e navy – le solite – ma ci sono anche brand che hanno preferito altre tinte e alternato le linee più rigorose a quelle più ondulate, per un effetto marino ricercato, come quello voluto da Sportmax.

    Quadretti vichy

    Ritorna anche la stampa dei quadretti vichy tra le fantasie moda primavera/estate 2017. Piace perché è semplice, pulita e rigorosa, e perché è tanto bon ton e provenzale. Il capo di abbigliamento che dovete assolutamente avere è il top con le spalle scoperte, in stile Brigitte Bardot.

    I pois anni ‘50

    Inutile girarci intorno, anche i pois sono tra le stampe moda primavera/estate 2017 e sono sempre più apprezzati. Ce ne sono di piccoli e di grandi, abbinati alle righe o ad altre fantasie, per un risultato mix and match impeccabile. Un po’ come quello voluto da Stella McCartney.

    Animal print

    L’animalier è tornato di moda ma non si tratta solo del pattern leopardato. Certo, questa è una grande riconferma che piace moltissimo alle donne – e agli stilisti – ma c’è da dire che non è l’unico. Innanzitutto troviamo lo zebrato, perché l’effetto striato slancia la silhouette con gusto e ricercatezza. Poi c’è senza dubbio anche l’esotico pitonato, voluto estremamente da maison come Balmain.

    Fantasia fruttata

    Infine, in vista della bella stagione la frutta diventa una vera e propria ossessione. A questa si lega anche la moda degli agrumi, proposta in particolar modo da Dolce & Gabbana. Sta di fatto che, almeno per questa primavera/estate 2017, i protagonisti saranno ancora una volta gli ananas, le mele, le angurie e il frutto della passione.