Fame: il profumo nero di Lady Gaga [FOTO&VIDEO]

Fame: il profumo nero di Lady Gaga [FOTO&VIDEO]

    aggiornato il 18/09/2012
    Ci giungono nuove immagini dell’esclusivo party realizzato per presentare la nuova fragranza Fame firmata da Lady Gaga, una fragranza fruttata, delicata e frizzante al tempo stesso, che in redazione abbiamo avuto modo di provare…
    Vissuta in prima persona dalla nostra inviata speciale, la mega festa ha visto dei super protagonisti, da Paris Hilton a Yoko Ono, da Marc Jacobs a Lindsay Lohan non mancava proprio nessuno…scorpite i look scelti nella nostra gallery! Se invece volete sapere tutto, ma proprio tutto sul party, sul profumo e su Lady Gaga, vi basta andare oltre!

    aggiornato il 14/09/2012
    Finalmente il profumo Fame di Lady Gaga è una realtà, e non una semplice foto scattata e twittata. E quello che possiamo dire con gioia…noi c’eravamo! Eravamo a New York, al Guggenheim, a due passi dalla gigantesca ampolla nera a richiamare la boccetta pregiata di Fame, da cui è venuta fuori lei, Miss Germanotta, con un nuovo taglio, e un nuovo tatuaggio. Ebbene si, davanti a centinaia di ospiti, chi con cappello e veletta, chi con maschera totale, Lady Gaga si è fatta tatuare un angioletto meraviglioso, dopo essersi fatta rasare subito sotto la nuca! Veramente crazy!

    Per condividere le emozioni della nostra inviata speciale a New York, abbiamo realizzato un diario di bordo del viaggio che vi consigliamo vivamente di leggere…per tutte le informazioni relative al profumo invece, leggete qui sotto!

    aggiornato il 29/08/2012
    Fra pochissimi giorni la discussa fragranza di Lady Gaga, ribattezzata non a caso Fame, debutterà a livello mondiale e noi di Stylosophy vi sveliamo, in anteprima, i due video teaser della campagna pubblicitaria con protagonista Miss Germanotta stessa. In un’atmosfera dark, inquietante e sensuale, la cantante di origini italiane svela quello che sarà il packaging del flacone che conterrà il suo rivoluzionario profumo la cui novità non risiede affatto negli ingredienti, come si è vociferato fino ad ora, quanto nel colore, inpensabile per un profumo ma decisamente adatto alla personalità di Gaga: il nero.

    Già, avete capito bene: Fame sarà il primo profumo nero ad essere lanciato sul mercato, come potete intuire dall’anticipazione dei due spot che vi mostriamo in basso, nonostante abbia un’essenza particolarmente rivoluzionaria.

    La fragranza, infatti, prodotta da Haus Laboratories in collaborazione con Coty, è stata composta seguendo tre accordi principali: misterioso, sensuale ma leggero. Come vi abbiamo già anticipato in precedenza, l’essenza è frutto della fusione di belladonna, miele, zafferano e nettare di albicocca. Un profumo fruttato e fiorito insomma, la cui maggior cifra distintiva risulta essere proprio il colore, decisamente inusuale. A questo punto ci chiediamo, cosa avranno escogitato i profumieri di Lady Gaga per far si che non macchi? ;) Non ci resta che attendere e provarlo sulla nostra pelle.

    Lady Gaga ha svelato la prima foto della campagna pubblicitaria di The Fame. Il primo profumo di Lady Gaga ha suscitato immediatamente l’attenzione dei media e, per la gioia dei fan, sono iniziate già a circolare da tempo numerose indiscrezioni. Ma oltre ai rumors sulla natura dell’essenza, che potrete scoprire più in là nel nostro articolo, anche l’immagine che vedete non ci ha lasciato affatto stupiti. Per rappresentare al meglio la sua fragranza Lady Gaga ha scelto di farsi immortalare in una posa sensuale e molto misteriosa, nel perfetto stile che la contraddistingue.

    Lady Gaga in posa per The Fame

    In questa foto che vi presentiamo, la prima della campagna pubblicitaria, la popstar di origini italiane si è fatta immortalare, come previsto, senza veli, in un’atmosfera misteriosa e ricca di chiaroscuri.

    Una mascherina nera su gli occhi e degli omini che le si arrampicano sul corpo rendono l’immagine ulteriormente incisiva.

    Lo scatto è stato realizzato dal fotografo di moda Steven Klein e la foto è stata caricata dalla stessa Lady Gaga su Facebook e su Twitter, il social network su cui, come scoprirete, erano trapelati i primi rumors, in cui ha scritto: “Non mentirò sono un po’ nervosa. E’ tanto che non condividevo il mio lavoro con voi. Ma sono così orgogliosa di Steven+I, non abbiamo proprio dormito!”.

    Lady Gaga è su tutte le furie: un fashion editor canadese è entrato in possesso del flacone che conterrà Fame, questo il nome del profumo della cantante, lo ha fotografato ed ha pubblicato gli scatti su Twitter. Miss Germanotta, come previsto, è andata su tutte le furie e avrebbe lanciato insulti e maledizioni nei confronti del furbetto tramite il suo profilo Twitter. Peccato, però, che il suo sfogo non sia riuscito a placare la fuga di notizie che sembra davvero inarrestabile.

    La speculazione sul profumo Fame è nata a partire dalla sua essenza: di cosa saprà un profumo ideato da Lady Gaga, anticonformista per eccellenza? Disgustando la maggior parte delle persone e, probabilmente, per placare le domande dei giornalisti, Gaga affermò qualche mese fa che il suo profumo sarebbe stato un concentrato di sangue, cosa a cui ovviamente ben pochi hanno creduto. La vera essenza del profumo, infatti, sarebbe decisamente meno insolita del previsto.

    Il profumo Fame sarebbe caratterizzato da note di belladonna, zafferano, miele e albicocca che coopererebbero in un mix in cui nessuna delle quattro prevale sull’altra per un risultato che dovrebbe essere piuttosto interessante. Di certo la profumazione sarà molto ricca e intensa dal momento che la popstar e i suoi profumieri avrebbero rinunciato a seguire la classica struttura olfattiva di un profumo, note di testa, di cuore e di fondo, in favore di un’essenza decisamente più incisiva.

    E il famoso packaging? Sembra che Lady Gaga abbia scelto un’ampolla chiusa da un grande tappo dalle forme spigolose che ricorda alcuni dei costumi di scena indossati durante le sue esibizioni. Insomma, un flacone poco convenzionale come, del resto, anche il colore del profumo, un rosso quasi violaceo che dovrebbe ricordare proprio il sangue. La particolarità dell’essenza sta nel fatto che, nonostante il tono di rosso sia così acceso, una volta spruzzata sulla pelle diventa trasparente: del resto, chi sarebbe mai andata in giro con i vestiti macchiati di rosso? Forse nemmeno Lady Gaga!

    E voi cosa ne dite del profumo di Lady Gaga? Siete curiose di scoprire cosa ci ha proposto la popstar o siete più intrigate dal nuovo profumo di Justin Bieber? A voi la parole.

    1215

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaFame by Lady GagaLady GagaProfumiProfumi Donna