NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Facebook e Twitter: il Galateo nell’era dei social network

Facebook e Twitter: il Galateo nell’era dei social network
da in Facebook, Internet Style, Lifestyle, Primo Piano, Bon Ton
Ultimo aggiornamento:

    Siamo nell’epoca di internet, nella quale i social network sono strumenti di relazione sociale molto importanti, con i quali comunichiamo informazioni, emozioni, idee e molto altro ancora. Cadere in errore con comportamenti non opportuni è molto semplice. Per questo esistono delle regole, un vero e proprio Galateo per non sbagliare quando utilizziamo i moderni mezzi di comunicazione: consigli utili per evitare di incappare in gaffe ed errori che potrebbero davvero essere molto controproducenti per la nostra vita.

    A darci consigli utili à Jo Bryant, blogger della casa editrice Debrett’s, che si occupa di eleganza e bon ton. Come lasciare una persona? Gli sms sono vietati, perchè troppo dolorosi. Se la storia è stata lunga, meglio farlo di persona o con una telefonata. Ma se invece si tratta di una storia breve, anche le mail possono venire in nostro soccorso.

    Non rompete con qualcuno che ha appena ricevuto una brutta notizia o sta attraversando un periodo particolarmente stressante. Oppure appena prima del Natale, del compleanno o di San Valentino“: sarebbe davvero sconveniente. Come sarebbe sbagliato stare attaccati all’iPhone mentre si è a cena o fuori con qualcuno. “Le persone hanno bisogno di più attenzione rispetto ai gadget, per cui, quando è possibile, ignorate i telefoni nelle situazioni pubbliche“. E nel caso aspettiate una telefonata importante, avvisate le persone che sono con voi, scusandovi.

    Il tema scottante è poi Facebook ed in particolare quesllo che scrivete nel vostro stato. Prima di decidere se essere single o occupati nella vita virtuale, stabilite cosa siete nella vita reale, per evitare fraintendimenti! E appena vi lasciate, non mettete subito lo stato di single: l’altra persona potrebbe offendersi!

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookInternet StyleLifestylePrimo PianoBon Ton
    PIÙ POPOLARI