Fà la cosa giusta!

Fà la cosa giusta!
da in Design, Eventi, Moda ecologica
Ultimo aggiornamento:

    fiera fà la cosa giusta

    Partirà il prossimo 12 marzo, presso il polo fieristico Fieramilanocity, e si concluderà il 14 marzo, la manifestazione Fà la cosa giusta, evento giunto alla sua settima edizione. Si tratta di una fiera che tenta di sensibilizzare tutti i cittadini d’Italia, d’Europa e, perchè no, del mondo sul tema del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, argomenti ultimamente molto trattati e discussi anche dal settore dei mass media.

    E’ a questo proposito ed in questo contesto che verrà presentata una curiosa iniziativa che mette in primo piano l’importanza della moda in questo mondo in cui il rapporto uomo-ambiente sta diventando sempre più importante e difficoltoso.

    Nell’edizione di quest’anno, dedicata appunto al settore della moda, sarà presente la sezione Critical Fashion nella quale verranno esposti i lavori di chi non solo pensa all’aspetto più prettamente glamour, allo stile e alle tendenze più in voga in questo momento, ma anche le qualità dei materiali e dei tessuti utilizzati, i quali dovrebbero essere prodotti con un piccolissimo impatto sull’ambiente al fine di non danneggiarlo e rovinarlo ancora di più.

    Importatissimi, ed in primo piano, saranno quindi le tematiche della produzione e distribuzione dei materiali e dei prodotti finiti, l’innovazione e le condizioni di chi è al centro di questa filiera produttiva, dando molta rilevanza alla riscoperta della nostra tradizione territoriale.

    Questa sezione non si limita ad una semplice esposizione. Si terranno infatti, prima e dopo la fiera, importanti incontri e workshop sui temi più importanti della manifestazione.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignEventiModa ecologica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI