Fa’ la Cosa Giusta: Equo-à-Porter per Critical Fashion

da , il

    equo a porter, sfilata per critical fashion

    All’interno del grande e importante evento in corso a Milano Fa’ la cosa giusta, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, troviamo davvero tante iniziative per tutti i gusti, dove la moda non è da meno, e che la fiera ha accolto piacevolmente con incontri speciali che hanno una bella sezione di approfondimento da mettere in luce. Nella della cosiddetta sezione della fiera chiamata Critical Fashion, troviamo infatti delle vere e proprie sfilate di moda che si svolgono in questi giorni, improntate sulla vendita etica di prodotti eco sostenibili, nel rispetto dell’ambiente e di chi produce questi abiti.

    Critical Fashion è anche e soprattutto la casa di un nuovo Made in Italy di qualità, dove i visitatori potranno scoprire l’immensa ricchezza delle lavorazioni artigianali nostrane, ma anche ricevere consigli sulle confezioni e soddisfare una curiosità sulle tecniche di lavorazione e di produzione.

    Se volete farvi un giro in fiera oggi, troverete alle ore 18,00 Equo-à-Porter, dove proporranno la nuova collezione primavera estate 2010 di Altromercato, con una fashion-performance artistica che racconta la moda equa e solidale. Questa fashion-performance è a cura di Chico Mendes onlus e Ctm Altromercato ed è realizzata grazie al contributo artistico di Nuvola9ve.

    La moda equo solidale vuole essere così espressione di una femminilità romantica e dolce, discreta e provocante, per una moda per tutti e più giusta, attraverso l’utilizzo di materiali naturali, lavorazioni artigianali, ma anche di chi la produce e dell’ambiente.

    La sostenibilità tocca così tanti aspetti etici, dove si vuole lanciare un messaggio che va al di là della moda, perché si può essere fashion senza rinunciare alla qualità di ciò che si indossa.