Evento: la mostra “La mano del designer”

Evento: la mostra “La mano del designer”
da in Arte, Fuori Salone 2016
Ultimo aggiornamento:

    evento la mano del designer

    Durante questa movimentatissima settimana del Salone Internazionale del Mobile, in corso a Milano presso il polo fieristico di Rho-Pero, moltissimi sono gli eventi e le manifestazioni collaterali organizzate sul tema design ed arredamento. Le strade ed i quartieri più importanti della capitale mondiale del design sono letteralmente invase da una serie di quermesse davvero affascinati ed interessati, tra questi, oggi ho scelto di presentarvi un’iniziativa molto, molto particolare.

    Oggi infatti vi propongo un evento che ha aperto i battenti lo scorso 10 aprile e si concluderà il prossimo 9 maggio presso la Triennale Bovisa e Villa Necchi Campiglio , una manifestazione di grandissimo interesse ideata e realizzata al fine di sostenere il FAI, il Fondo Ambiente Italiano, in particolare i lavori di restauro necessari per far risplendere Villa Necchi.

    L’iniziativa in questione chiamata “La mano del designer“, lanciata e proposta partendo dal grandissimo successo ottenuto nel 2009 con l’evento “La mano dell’architetto“, è curata nuovamente da Francesca Serrazanetti e Matteo Schubert con la supervisione scientifica di Doia Giovanola, una grandissima esperta di design.

    Si tratta di una mostra, organizzata dal FAI e da alterstudio partners, composta da 460 disegni e schizzi donati al Fondo Ambiente Italiano da ben 150 designer, tra i più conosciuti a livello nazionale ed internazionale.

    Un percorso che si dispiega tra opere apparteneti a diversi generi artistici, molto vari ed eterogenei.

    Una piccola parte di queste opere verrà poi scelta per essere venduta durante un’asta battuta da Sotheby’s, asta che si terrà il prossimo 13 maggio a Villa Necchi Campiglio, proprietà del Fai aperta al pubblico da soli 2 anni.

    Un evento davvero molto interessante che, siamo sicuri, riscuoterà moltissimo successo.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteFuori Salone 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI