Eventi: “Tutti a tavola!”

Eventi: “Tutti a tavola!”
da in Primo Piano, Salone Del Mobile 2016, Design Milano
Ultimo aggiornamento:

    evento tutti a tavola!

    In occasione del Salone Internazionale del Mobile e, nello specifico, di Eurocucina 2010, la Fondazione Cosmit Eventi in collaborazione con il Comune di Milano ha deciso di proporre al pubblico un evento molto, molto partcolare che ha aperto i battenti, presso due prestigiosissime sedi milanesi, Villa Reale e la Pinacoteca di Brera, lo scorso 14 aprile e che si concluderà il prossimo 9 maggio, un progetto che lascerà tutti noi visitatori a bocca aperta!.

    Si tratta dell’evento “Tutti a tavola!”, un progetto organizzato da Change Performing Arts in collaborazione con Galleria d’Arte Moderna e Pinacoteca di Brera a cura di Franco Laera e che vede la partecipazione di moltissimi altri artisti internazionali appartenenti al mondo dell’arte e del design internazionale.

    Questo progetto è nato dall’idea della convivialità e della forte unione che magicamente si instaura sedendo tutti allo stesso tavolo e condividendo insieme i profumi, gli odori e le sensazioni derivanti dai piatti che abbiamo difronte, una strana atmosfera che unisce, indistintamente, tutti gli abitanti del mondo sin dai tempi più antichi.

    Da questa idea è nato il progetto “Tutti a tavola!” in cui, le sale di due famosissimi musei di Milano, Villa Reale e la Pinacoteca di Brera, diventano protagoniste di un itinerario in cui, attraverso capolavori appartenenti a grandissimi artisti del passato e ad opere d’arte realizzate, invece, da designer di oggi, si tenta di esaltare al massimo il rito della condivisione del cibo, della convivialità e del piacere derivante da esso, visto come atto di bellezza e creatività.

    Un’idea davvero molto particolare che mira ad una totale esaltazione della cucina e del cibo esaminati prettamente dal punto di vista sensoriale.

    immagine di:
    Paolo Caliari detto il Veronese Cena in casa di Simone Milano, Pinacoteca di Brera, photo © Luciano Romano/ Change Performing Arts

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoSalone Del Mobile 2016Design Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI