EURO 2012, le divise ufficiali della nazionale italiana firmate Dolce&Gabbana

da , il

    La nazionale italiana di calcio in Dolce Gabbana

    I calciatori della Nazionale Italiana di Calcio vestiranno nuovamente la moda di Dolce&Gabbana in occasione di EURO 2012. E’ stata appena presentata ufficialmente la linea esclusiva che Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno disegnato appositamente per gli azzurri: una serie di capi che vanno dallo stile chic dei look più formali fino al mood casual degli outfit per una pausa tra un allenamento ed un altro. Del resto Dolce&Gabbana è da sempre uno dei simboli dell’eleganza e della moda made in Italy e, grazie alla fama raggiunta e consolidata in tutto il mondo, il brand sembra perfetto per vestire la nostra nazionale.

    Dolce&Gabbana ha da sempre legato il suo nome al mondo dello sport. Gli stilisti infatti, vestono da tantissimi anni i calciatori dell’A.C Milan e, dal 2006, hanno legato il loro nome anche alla Nazionale di Calcio realizzando per gli azzurri dei completi, delle polo e degli accessori molto raffinati che combinano il mood sportivo con la sartorialità della maison.

    Ma cosa hanno disegnato i due stilisti per i nostri calciatori? Si tratta di un vero e proprio guardaroba che comprende capi per ogni momento della giornata. Per un look molto casual gli azzurri avranno a disposizione dei classici blu jeans, delle t-shirt con placca che riporta il logo della griffe a maniche corte in bianco. Per le giornate meno calde, invece, c’è sempre l’alternativa in blu a maniche lunghe. Per completare il look, c’è una bella maglia blu con scollo a V in cashmere e una giacca di nylon imbottito dello stesso colore. Cappellino con visiera e sneakers ai piedi per essere comodi e trendy.

    Per le foto ufficiali e le occasioni più importanti, invece, gli azzurri un completo blu della linea “Sicilia”, composto da giacca a due bottoni con revers e stemma ricamato sul taschino, un pantalone classico e un gilet. Camicia bianca della linea Gold, cravatta blu con logo ricamato all’interno e fermacravatta. Completano questo outfit elegante un cappotto a doppiopetto, il modello Martini, un cappello e una sciarpa in cashmere blu. Le scarpe, invece, saranno rigorosamente in pelle nera.

    Insomma, dei look davvero strepitosi per i nostri calciatori che vestirono Dolce&Gabbana anche in occasione dei Mondiali in Germania in cui tornarono a casa con la Coppa del Mondo. Non ci resta che ammirare le proposte dei due stilisti italiani e fare un grande in bocca al lupo ai nostri azzurri! :)