Milano Moda Donna

Etro collezione uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Etro collezione uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Etro, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione uomo Etro Primavera/Estate 2014 è ispirata alle atmosfere calde e lontane del Messico. Non solo camicie con decori a rilievo, pantaloni stretti proposti in versione bicolor, che ricordano quelli del vecchio e selvaggio West, giacche con inserti in rettile, stivali a punta stretta e il cuoio lavorato minuziosamente, ma anche l’intramontabile e rinomato sombrero, accessorio caratterizzante di una collezione ricca di richiami.

    Cosa dovrà aspettarsi l’uomo per la Primavera/Estate 2014? Gli stilisti hanno proposto molte delle loro creazioni durante la settimana della moda di Milano, durante la quale hanno sfilato nomi importanti come Dolce & Gabbana, che si sono lasciati ispirare dalla mitologia e la cultura della Magna Grecia, Zegna con a capo Stefano Pilati, che ha proposto look eleganti e raffinati, Gucci by Frida Giannini, che ha portato in scena l’uomo sportivo ma che sa apprezzare anche lo stile vintage. Tra i grandi nomi della moda nazionale c’è anche Etro, che ancora una volta ci sorprende con uno stile tutto nuovo. Anzi, rinnovato.

    Quella di Etro è senz’altro una collezione al di fuori da ogni schema e aspettativa. Chi pensava di ritrovarsi ancora una volta dinanzi a uno stile bohemien o semplicemente più “estivo” dovrà certamente ricredersi. L’ispirazione si intende sin dal primo look. La maison si è ampiamente ispirata al Messico, ai look degli uomini che popolano questo caldo paese ricco di tradizione.

    La moda messicana ha uno suo codice, uno suo mood ben definito e particolare, lontanissimo da quello occidentale. I ricami, gli inserti, le micro fantasie, le decorazioni etniche e colorate, e ancora gli stivali in pelle e con punta stretta rinforzata, le cinture e le borse in cuoio, e l’immancabile sombrero sono gli elementi principali e caratteristici di una collezione maschile ricca di dettagli e storia.

    In passerella sfilano gli uomini sicuri del selvaggio West, che amano indossare i completi coordinati caratterizzati da sottili righe o due colori. Ad essi abbinano delle camicie, anch’essi ricamate a rilievo tono su tono o impreziosite da micro stampe paisley. Il tutto è decorato da maxi stole multicolor, anch’esse decorate a rilievo con trame e motivi etnici. Le polo riprendono lo stesso stile delle giacche, mentre gli accessori fanno la differenza e ne delineano lo stile ricercato. Deliziose le maxi bag in cuoio, le cinture, i sombreri ma anche le monete e le spille anticate che chiudono i blazer più raffinati e ricercati.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EtroMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2014Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 25/06/2013 13:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI