Speciale Natale

Etro collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Etro collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Etro, Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Etro uomo Autunno/Inverno 2014-2015 esalta la silhouette maschile grazie ai capi di abbigliamento sartoriali realizzati dai maestri pugliesi. Kean Etro, direttore creativo della maison, ha saputo dar vita a una linea che si rivela tra trame check e la consolidata e, ormai, iconica stampa paisley. I completi proposti in passerella, durante la Milano Moda Uomo, sono dei total look a quadretti, micro e macro, declinati nelle nuance calde e naturali della terra.

    Etro rende omaggio alla grande sartoria dei laboratori di Puglia, che da sempre partecipano alla creazioni dei capi maschili del brand. ‘I sarti che ho conosciuto in questi decenni sono amici e compagni di viaggio’ – ha dichiarato Kean Etro. ‘Con loro ho condiviso oltre che il lavoro, i miei interessi per la cucina la salvaguardia del territorio, le danze e i canti popolari’.

    L’abito tradizionale si esprime in una ricerca attenta, le linee sono slanciate, asciutte e aderenti, le spalle dei soprabiti e delle giacche sono disegnate in modo preciso e netto. I pantaloni sono stati costruiti per seguire perfettamente le gambe e si abbinano a gilet in stile dandy e camicie jacquard. Ogni look è il risultato di un sapiente mix. Scacchi classici, pied de poule, stampe paisley, proposte su cotoni e velluti, e il motivo tartan si intrecciano consapevolmente e creano outfit nuovi.

    La palette cromatica è scandita da sfumature calde e naturali: marroni scuri, bruciati e cioccolato, arancioni delicati, tinte crema e giallo ocra.

    Tuttavia c’è spazio anche per il più classico e rigoroso grigio chiaro, il colore maschile più formale in assoluto. I quadri dominano i completi proposti; non solo giacca e pantalone coordinati, ma anche gilet, cravatte, guanti, handbag e valigette, e scarpe stringate in pelle liscia con fascia fantasia inserita a pochi centimetri dalla punta.

    I look più casual, pensati per occasioni meno rigide, si spogliano della camicia e vantano meravigliosi maglioncini a collo alto. Ad essi lo stilista accosta stole e foulard glam con fantasie paisley, icona del marchio, da indossare senza nodo, scivolate delicatamente sull’addome. La stessa trama la troviamo anche nelle fodere dei trench da giorno e dei cappotti da sera. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look Autunno/Inverno 2014-2015 presentati in passerella da Etro durante la settimana della moda uomo di Milano.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EtroMilano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI