Etro collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

La settimana della moda di Milano accoglie la collezione Primavera/Estate 2018 di Etro, per l'uomo e per la donna. Il tema del viaggio si fa portante per la Maison, che con questa sfilata celebra l'iconica stampa paisley quale seme per la nascita di uno specialissimo albero della vita.

da , il

    E’ arrivato il momento della sfilata Etro alla Milano Fashion Week di settembre 2017. La collezione Primavera/Estate 2018 della Maison promette di sorprendere e di emozionare, facendo intraprendere al front row un viaggio interiore ed emozionale irripetibile. Tantissimi i colori e le tendenze moda 2018 avvistate in passerella, così come i look straordinari messi a punto dagli stilisti Veronica e Kean Etro. Hanno sfilato nel corso del fashion show sia le nuove proposte della griffe per la donna che la nuova collezione di Etro Uomo. Ecco tutto quello che è stato presentato in passerella a Milano Moda Donna.

    La terza giornata di calendario della Milano Fashion Week prevede tra i suoi tantissimi appuntamenti modaioli quello con la sfilata di presentazione della collezione Etro Primavera/Estate 2018.

    La Maison, capitanata da Veronica e Kean Etro, ha saputo creare una notevole suspence attorno all’evento, condividendo sui social diverse anticipazioni in merito, seppure piuttosto criptiche.

    L’hashtag creato ad hoc da Etro per l’occasione è #ETROTreeOfLife.

    Etro alla Milano Fashion Week settembre 2017: la collezione donna Primavera/Estate 2018

    In una location total white quasi incantata, con un intricato albero della vita sullo sfondo, Etro ha presentato il suo fashion show al parterre in fremente attesa.

    Il primo look è all’insegna del bianco, un abito con gonna lunga vaporosa, cintura in vita e sandali gioiello.

    Tanti i look total white in passerella, tra minidress svolazzanti e lunghi abiti da sera piuttosto castigati nelle forme ma ricchi di ricami di perline e iridescenze.

    Il colore riaffiora un outfit dopo l’altro, prima a piccoli tocchi – solo per dettagli e accessori – per poi esplodere in un tripudio di fantasie e accostamenti cromatici intensi.

    Le gonne, che siano lunghe o cortissime, sono leggere e a balze: via libera, infatti, al pizzo e alle ruches.

    La stampa paisley caratterizza completi eleganti con pantaloni dalle linee oversize e con colletti alla coreana per le giacche.

    Oltre ai pantaloni palazzo, ampi e comodi, hanno sfilato anche pantaloni slim stampati a vita bassa, da portare con intriganti bralette e camicie oversize aperte a mo’ di blazer.

    La palette cromatica cui fa riferimento la sfilata – che appare, concretamente, divisa per blocchi di colore il cui ingresso in passerella è scandito dalla musica – comprende fucsia e arancio, terra di siena e verde smeraldo, ma anche rosso e giallo lime.

    Per quanto riguarda i capispalla, meravigliosi i maxi trench colorati, mentre per gli accessori segnaliamo un ritorno in auge delle fusciacche in tessuto da annodare in vita e delle spille gioiello, inutile dirlo a tema paisley di Etro.

    Collezione Etro uomo Primavera/Estate 2018, in passerella per la settimana della moda di Milano

    Anche per l’uomo, fiori e paisley contaminano buona parte degli outfit.

    Lo stile etno-chic di Etro reinterpreta i grandi classici dell’abbigliamento maschile, dalle t-shirt più semplici ai completi sartoriali.

    Ciò che stupisce della collezione moda uomo Primavera/Estate 2018 di Etro è l’estrema versatilità dei look proposti: agli abiti classici si affiancano gilet corti ricamati di ispirazione orientale e giacche con colletto alla coreana lunghe e lavorate con inserti preziosi.

    Trionfa il jacquard, così come tutto ciò che compete il mondo dei pattern e delle stampe su tessuto.

    L’uomo di Etro è coloratissimo – tutti i look maschili, così come gran parte di quelli femminili, sono monocromatici o in degradè – non ha paura di osare e sa di non passare inosservato.