Milano Moda Donna

Etro Collezione Primavera/Estate 2012, una moda Anni Trenta [FOTO]

Etro Collezione Primavera/Estate 2012, una moda Anni Trenta [FOTO]
da in Etro, Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Etro veste la nostra primavera-estate 2012 con un stile vintage che va particolarmente di moda in queste giornate calde: mentre il sole ci farà compagnia, noi potremo sfoggiare degli abiti retrò davvero accattivanti, che sono stati presentati qualche tempo fa nella sfilata di moda milanese del gruppo di moda. La collezione è oggi presente nei negozi del fashion brand: diamo uno sguardo ai trend principali per capire come sfoggiare un perfetto stile Etro sia in queste giornate primaverile sia in quelle dell’imminente, e attesissima, estate 2012.

    Proprio nei giorni scorsi abbiamo ammirato insieme le bellissime immagini della collezione Resort 2013 di Etro, che con la sua classe e il suo stile ci portava direttamente nella prossima primavera-estate 2013. Se il marchio di moda (come faranno altri in questi giorni!) ci ha svelato anticipazioni sul futuro del nostro guardaroba, noi vogliamo fare un paio di passi indietro, tornando nel presente, con i piedi ben piantati nella collezione per la primavera-estate 2012.

    La moda di Etro per la primavera-estate in corso, che potete ammirare in parte nella nostra galleria di immagini, ci propone una serie di stampe davvero infinita: come sempre accade per il noto fashion brand, questo dettaglio è il predominante di numerosi look, da quelli più casual a quelli più preziosi ed eleganti. E visto che le stampe vanno particolarmente di moda in questa stagione calda, Etro non poteva esimersi dal mostrarci le sue proposte.

    Come non poteva non mostrarci quei dettagli tribali ed etnici che sono un must have importante del nostro attuale guardaroba: i motivi si fanno colorati e le geometrie ci ricordano da vicino quelle degli abiti delle bellissime donne africane.

    I colori scelti per la collezione di moda primavera-estate 2012 da parte di Etro sono i più disparati: nuance tenui vanno ad accorparsi con l’intenso nero o con il classico bianco, senza dimenticare tonalità decisamente più accentuate come l’arancione e il rosso ruggine, protagonista di numerosissimi modelli ma anche di diversi motivi presentati dal marchio di moda in passerella.

    La collezione si compone di abiti che arrivano sotto al ginocchio o si appoggiano delicatamente alle scarpe delle modelle: nessun mini dress per la sfilata di Etro, che punta tutto su un’eleganza che spesso strizz al’occhio al passato. Abbiamo bellissimi vestiti che si ispirano, ad esempio, agli anni Trenta, con frange che ci fanno venire voglia di ballare il Charleston!

    Qui sopra possiamo ammirare il video della sfilata di Etro nell’edizione di Milano Moda Donna dedicata alla primavera-estate 2012: in attesa di rivedere il marchio di moda sulle passerelle glamour della capitale italiana della moda, ripassiamo un po’ i trend che potremo acquistare anche subito in tutte le boutique monomarca del gruppo glamour!

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EtroModa Primavera/Estate 2012Stilisti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI