Speciale Natale

Etro collezione donna Autunno/Inverno 2012/2013, il ritorno del paisley [VIDEO]

Etro collezione donna Autunno/Inverno 2012/2013, il ritorno del paisley [VIDEO]
da in Etro, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Sfilate Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Etro ci delizia con la sua splendida collezione di moda femminile per la prossima stagione fredda: sarà un autunno-inverno 2012/2013 davvero particolare, con un continuo richiamo a trend del passato che tornano prepotentemente di moda, rivisitati e corretti, però in chiave assolutamente moderna, per dare quel tocco vintage contemporaneo perfetto per il nostro guardaroba. Nel video qui sopra possiamo assistere alla sfilata del fashion brand italiano in occasione delle passerelle di Milano Moda Donna, dove sono andati in scena i trend più interessanti. Meglio dare un’occhiata per arrivare preparate in autunno!

    Se per la primavera-estate 2012 di Etro avevamo assistito ad un ritorno in grande stile di quegli Anni Trenta tanto in voga nell’attuale stagione calda, ecco che il prossimo anno assisteremo di nuovo ad un ritorno indietro nel tempo, anche se cambieranno un po’ i canoni che andremo ad indossare. Inevitabilmente cambieranno i trend, con un occhio sempre aperto sulle decadi passate.

    Tutta la collezione autunno-inverno 2012/2013 ci propone, infatti, il classico e iconico paisley, una stampa davvero molto famoso, sia per la moda sia per il design, che sembra particolarmente gradita nella storia del marchio di moda Made in Italy. Il fashion brand ci ripropone questo motivo anche nella prossima stagione fredda, con qualche rivisitazione che renderà la stampa più adatta ai tempi che corrono.

    Veronica Etro, a capo del gruppo di famiglia, ha infatti decostruito questo motivo, per donargli un nuovo allure: ne escono fuori capi di abbigliamento assolutamente femminili, dai design iper sensuali, accattivanti, per rendere ogni nostro look prezioso. I disegni del motivo paisley, infatti, vengono realizzati con materiali dii lusso come il pizzo, il velluto e il tulle, graditi ritorni nel guardaroba femminile.

    I motivi vengono poi applicati o ricamati sui capi di abbigliamento che le modelle ci hanno proposto, per donarci un effetto tridimensionale che non passerà inosservato.

    La collezione si compone così di abiti da sera in velluto e cady, lunghissimi, per accompagnare la silhouette delle donne con stile, ma anche di pantaloni morbidi che scivolano lungo le gambe delle modelle, cappe asimmetriche che danno movimento ai look, abiti a tubino, un classico del guardaroba femminile di ogni stagione, longuette e anche pellicce colorate, come andrà di moda nel prossimo autunno-inverno 2012/2013, dal momento che tutti i brand ci hanno proposto questo trend. Pelle e pelliccia che ritroviamo anche in altri capi, come le giacche, sartoriali o moderne.

    Ovviamente non mancano gli accessori, come le clutch di pelle e le borse piccole, ma anche scarpe con tacchi vertiginosi, tra le quali prediligere le francesine.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EtroModa Autunno/Inverno 2012-2013Sfilate ModaStilisti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI