Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Sfilata Etro Milano Fashion Week 2017: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Sfilata Etro Milano Fashion Week 2017: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

    Fantasie e patchwork per la collezione Etro autunno/inverno 2017-2018 presentata in passerella alla Milano Fashion week 2017. La sfilata della maison ha esaltato e omaggiato lo spirito multiculturale e deciso che da sempre la contraddistingue. L’accostamento di colori caldi e freddi, di stampe di origini assolutamente lontane tra loro e di elementi differenti sono i punti cardine di questa collezione, vista durante la terza giornata della settimana della moda di Milano. Scopriamo cosa ha realizzato la stilista Veronica Etro e quali saranno i must have della prossima stagione.

    La donna globetrotter di Etro riesce sempre a sorprendere. Il mix and match di stampe, trame e colori e la varietà di tessuti sapientemente lavorati da Veronica Etro lascia senza parole. Look difficili e sofisticati e proprio per questo incantevoli.

    La sfilata della collezione Etro autunno/inverno 2017-2018 è stata aperta da un abito corto di raso color cipria, con micro stampa e bordo azzurro, abbinato a un lungo cappotto con motivo paisley e interno quadrettato, accompagnato da una borsa tracolla con decorazioni e stivali etnici. Questo primo look rivela molto dell’intera linea di abbigliamento e accessori, che si dirama in creazioni estremamente femminili, come i long dress in voile stampa, e quelle più maschili, come i pantaloni a vita alta e pinces abbinati a giacche corte con colletti a costine.

    Grande protagonista di questa collezione è il montone, che domina le tendenze moda dell’autunno/inverno 2017-2018. Non solo proposto nella classica variante color camel, ma tinto con nuance accese e brillanti, come il rosso e l’azzurro cielo.

    Alcune giacche e cappotti vantano dei colletti in shearling, mentre i piumini presentano i classici motivi paisley e cashmere.

    Spazio anche al cozy style, con cardigan e maglie oversize e pantaloni morbidi come tute. Splendidi gli abiti Etro in seta color block con piccoli drappeggi e arricciature, mentre sui cappotti troviamo dei motivi etnici lungo i bordi che impreziosiscono maggiormente le trame ricercate e fantasiose.

    Uno sguardo lo rivolgiamo anche ai tanti accessori visti in passerella. Tra le creazioni più belle ci sono gli stivali riccamente adornati con bordi di pelliccia, le tracolla con ricami sulla cintura, tra le borse di tendenza della Milano Fashion week 2017, e le sottili collanine con ciondoli ovali.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutta la nuova collezione Etro autunno/inverno 2017-2018, presentata in anteprima durante la terza giornata della settimana della moda di Milano di febbraio.

    455

     
     
     
     
     
    Più letti