Milano Moda Donna

Etro collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Etro collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Etro, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Etro collezione Autunno/Inverno 2014-2015. La linea gipsy, ricca di stampe e tessuti preziosi, realizzati da Veronica Etro per la collezione della prossima stagione fredda, ha quel tocco zingaresco, che da tempo non ritrovavamo in passerella, ma il paisley resta comunque la fantasia principale, il segno che contraddistingue la maison.

    Dopo le impressioni della prima e seconda giornata della Milano Moda Donna 2014 è giunto finalmente il momento di un altro dei nomi più attesi di questa infinita e ricchissima fashion week. Etro in questi anni ha saputo rielaborare e reinterpretare il suo stile senza tradire il suo dna. Veronica Etro, alla guida stilistica, questa volta ha osato con la sua collezione Autunno/Inverno 2014-2015 e, dobbiamo proprio ammetterlo, ha fatto davvero bene. La sfilata è stata sensazionale, un sogno ad occhi aperti fatto di intrecci di ricami, di fantasie e stampe inimmaginabili e favolose, che anche nel grande mix and match sono state esaltate con grande maestria. Molti dei capi di abbigliamento proposti in passerella, oltre a presentare inserti decorati a mano, sono caratterizzati da giochi di perline, posizionati, volutamente, tono su tono, per conferire quel tocco di lucentezza leggero e soave.

    I look visti durante la sfilata richiamano l’artigianalità di luoghi lontani, come Tagikistan e Uzbekistan. È una moda sontuosa e a tratti zingaresca, un po’ gipsy ma assolutamente chic e di un glamour ricercato, unico nel suo genere.

    La grande attenzione riservata ai piccoli particolari, come quelli che ritroviamo sulle borsette con tracolla, sulle cinture e sulle collane, rivelano il grande amore che la stilista ha riservato a questa linea. I capi di abbigliamento Etro hanno forme semplici e molto fluide, portabilissime da ogni donna. I vestiti longuette sono interessati da tessuti fantasiosi meravigliosi, come chiffon, lurex, tweed e seta, da ricami e da perline. Bellissime le mantelle, in realtà delle grandissime stole, più simili a delle coperte, da avvolgere morbidamente attorno al busto o far scivolare delicatamente lungo i fianchi.

    La nuova collezione Etro Autunno/Inverno 2014-2015 potete vederla sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery: non perdete la possibilità di guardare, più da vicino, le favolose creazioni realizzate per la prossima stagione e presentate alla Milano Moda Donna 2014.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EtroMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 21/02/2014 22:35
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram