Milano Moda Donna

Etro collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Etro collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Etro, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Etro Autunno/inverno 2013-2014 è stata presentata durante la terza giornata della Milano fashion week. I capi di abbigliamento presentati sulla passerella meneghina sono stati caratterizzati da paesaggi, colori e fantasie. All’interno di un abito c’è tutta una storia, all’interno di ogni tessuto è raccontato un fatto, è rappresentata una cartina geografica. I disegni della maison sono stati ripresi, rielaborati, declinati con nuove cromie eleganti.

    La moda invernale del 2014 sarà sicuramente basata sulle cromie forti, dai dettagli di pelliccia, come ci ha mostrato con forza la maison Fendi, propone look mascolini, come quelli visti da Dsquared2 e ha deciso di puntare su fantasie paesaggistiche, come ci hanno mostrato Antonio Marras ed Etro. La maison guidata da Veronica Etro ha presentato una linea di capi di abbigliamento che raccontano una storia, attraverso trame e fantasie paesaggistiche ricche di tradizioni e ricordi. I grandi motivi tanto cari alla griffe sono stati rielaborati, rimodernati e proposti per la prossima stagione.

    La collezione Etro è caratterizzata fortemente dalle fantasie; sfogliando la nostra gallery potrete vedere tutti i look della sfilata e immediatamente capirete che la monotonia segnata spesso dai look tinta unita è stata decisamente bandita. Anche i vestiti bianchi sono impreziositi da pannelli colorati o delicate onde con nuance a contrasto.

    Anche i tubino non possono presentarsi di total black ma sono incorniciati in geometrici dettalgi oro. Meravigliosi i long dress sui quali i pattern sono stati mescolati. Etro, ancora una volta, riesce a stupire mostrando tutto il contrario di tutto, giocando con il suo spirito eclettico e super particolare. È praticamente impossibile etichettare quello che la maison propone. L’unica cosa che possiamo davvero fare è ammirare queste favolose creazioni, che vanno dagli abiti al ginocchio ai lunghi modelli cut dress, ovvero tagliati in alcuni punti, in questo caso sui fianchi. La donna Etro oltre a mostrare tutta la sua femminilità sfoggiando abiti di lusso molto particolari ama anche il fascino dello stile maschile e lo propone tra i cappotti senza maniche, dal taglio un po’ punk, e i lunghi pantaloni a palazzo. Sperimenta, osserva, osa, componendo nuovi look ma senza dimenticare di mettere in risalto il punto vita. Tante sovrapposizioni ma pochi accessori, tra i quali le bellissime scarpe a punta stretta.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EtroMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:48
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram