NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Eton: le camicie svedesi arrivano a New York

Eton: le camicie svedesi arrivano a New York
da in Boutique, Camicie, Designer, Eventi, Stilisti, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Eton 625 Madison avenue

    Eton, brand svedese produttore di camicie di qualità apre il primo flagshipip store in Madison Avenue a New York. Lo store si trova nel cuore del distretto chic per lo shopping ovvero al 625 di Madison Avenue e verrà inaugurato a dicembre. La leggenda di Eton inizia nel 1928 nel piccolo paesino di Ganghester in Svezia, quando Annie e David Pettersson creano le prime camicie su misura. Il loro successo permette ai Pettersson di allargare le attività al di fuori “della cucina” di Annie e di espandersi nel Regno Unito e poi a livello mondiale. Un grande passo per il brand che si sta velocemento espandendo anche in Italia.

    La filosofia di Annie è quella di non consegnare mai un capo fino a che lei non fosse pienamente soddisfatta, e la sua leggendaria perseveranza sulla qualità impeccabile rimane il fondamento di Eton. Il design esclusivo dei tessuti, il processo di finitura interno e la ampia gamma di tagli sono noti ai migliori conoscitori della camicia in tutto il mondo.

    Eton rimane tuttavia una società di famiglia, di proprietà e gestita da Hans Davidson, il nipote di David e Annie. “L’apertura di questo negozio rappresenta un importante step per Eton. I nostri fedeli clienti newyorkesi ci hanno ripetutamente chiesto un punto vendita in città. Siamo emozionati di poter offrire loro così tutta la gamma della collezione in questa zona fantastica,” spiega Hans Davidson, Presidente di Eton.

    Jason Volenec e Silvia Zofio di Rkit Design a New York hanno collaborato con il partner di lunga data di Eton, l’architetto danese Morten Bogh Andersen, per progettare la boutique di 150 mq, che comprende un mix creativo di materiali classici e moderni: pavimento in piastrelle grigio scuro, finiture in quercia svedese scura, tappeti dai colori vivaci, acciaio satinato e vetro fumé. Il piano principale a livello strada è dedicato alle vendite, mentre il livello inferiore comprende lo showroom ed un’area Vip per i clienti.

    Gli oltre 50mq del piano terra verranno utilizzati per presentare l’intera linea delle camicie da uomo, le cravatte, i gemelli ed altri accessori di qualità. All’interno della boutique anche la nuova collezione sportiva Green Ribbon, e la nuova collezione fatta a mano Diamond Collection, che verrà lanciata nella primavera 2011. È prevista inoltre un’ampia selezione di camicie eleganti ed accessori, una concessione a questo quartiere molto “social”.

    Erik Wilkinson, Direttore Vendite di Eton per il nord America dichiara: “Desideriamo che tutti i nostri clienti, inclusi i buyer, vengano in negozio e si sentano circondati dall’estetica Eton.” Questa location rappresenta la presentazione internazionale del nuovo ed eccezionale design Eton per le boutique ed è il quinto negozio monomarca a livello internazionale. Esistono inoltre 20 corner distribuiti nei migliori negozi a livello mondiale.

    Insieme all’inaugurazione di dicembre a New York, Eton aprirà i battenti del suo secondo negozio monomarca in nord America nel centro di Montreal, sulla Rue St George. Il negozio ha all’incirca le stesse dimensioni del flagship store di Madison Avenue. “Non rimangono molti specialisti al mondo. Abbiamo la fortuna di continuare a fare quello in cui siamo davvero esperti, le camicie. Non vediamo l’ora di poter mostrare a New York quello che siamo capaci di fare,” Sebastian Dollinger, Creative Manager.

    627

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BoutiqueCamicieDesignerEventiStilistiUomo
    PIÙ POPOLARI