Speciale Natale

Ethical Fashion Initiative AltaRomaAltaModa 2013 live su Stylosophy [FOTO]

Ethical Fashion Initiative AltaRomaAltaModa 2013 live su Stylosophy [FOTO]
da in Alta Roma Alta Moda, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Domenica 7 luglio alle ore 10.30 trasmetteremo in diretta streaming su Stylosophy, la prima sfilata delle collezioni delle designer ghaniane Christie Brown e Kiki Clothing, promosse dalla collaborazione tra la Ethical Fashion Initiative e Altaroma, che si svolgerà a Sala Lancisi in Borgo Santo Spirito a Roma. Durante il fashion show saranno presentate anche le nuove creazioni di Stella Jean, astro nascente del mondo della moda, e PortenierRoth, i quali hanno selezionato tessuti etici realizzati a mano delle comunità di Burkina Faso e Mali.

    Intere comunità di donne al servizio della moda per riscattarsi, in cerca di un cambiamento reale, l’elevazione da una condizione svantaggiata. Popolazioni che vivono nell’Africa orientale, occidentale e ad Haiti lavorano a mano prodotti di lusso grazie all’EFI, l’Ethical Fashion Initiative. Si tratta di un programma dell’International Trade Centre, che crea manodopera proprio tra queste persone. Questo sistema è riuscito a coinvolgere oltre 7000 micro artigiani, i quali hanno prodotto e producono prodotti per grandi marchi e maison come Stella McCartney, Vivienne Westwood, Ilaria Venturini Fendi, Chan Lu, Sass&Bide, Osklen, United Arrows, Myers and Manor.

    Uno sguardo rivolto non solo alla moda in generale ma anche al bene che essa può fare aiutando comunità, soprattutto donne, che grazie all’EFI diventano parti attive del fashion system.

    Stylosophy crede fermamente nella possibilità che la moda umanitaria possa costruire nuove basi, un nuovo futuro partendo proprio dal basso, dal punto dal quale, fornendo gli strumenti giusti, è possibile venir fuori da condizioni sfavorevoli.

    E proprio al progetto EFI, in collaborazione con Altaroma, siamo lieti di trasmettere in diretta streaming il video delle collezioni di due nascenti stiliste del Ghana: Brown e Kiki Clothing. Non perdete l’occasione di conoscere uno stile tutto nuovo, collezioni etiche caratterizzate da tessuti fatti a mano, e le nuove creazioni di Stella Jean e PortenierRoth. L’appuntamento è fissato per domenica 7 luglio alle ore 10.30. Non mancate!

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta Roma Alta ModaSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI