Milano Moda Donna

Estée Lauder dalla parte delle donne e della ricerca nella lotta contro il tumore al seno

Estée Lauder dalla parte delle donne e della ricerca nella lotta contro il tumore al seno
da in Benessere, Cosmetici, Donna, Estée Lauder, Salute
Ultimo aggiornamento:

    este lauder nastro rosa

    La nota casa cosmetica Estée Lauder Companies per il mese di ottobre promuove, in collaborazione con le profumerie Douglas, un’iniziativa di grande importanza votata alla lotta contro il tumore al seno in sostegno dell’associazione LILT. Questa iniziativa, denominata Campagna Nastro Rosa, si ripete ormai ogni anno dal 1989 e, partita dagli Stati Uniti, oggi è promossa in 90 paesi nel mondo al fine di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

    In Italia prenderanno parte alla campagna i marchi cosmetici Estée Lauder, Clinique, Lab Series, La Mer, Jo Malone, Aveda, Darphin e, questa stagione, anche il prestigioso marchio di valigeria Tumi creando una serie di prodotti speciali per l’evento.

    All’interno della campagna sono promosse diverse iniziative: visite senologiche ed esami diagnostici presso i circa 390 ambulatori LILT, iniziative culturali, raccolta fondi e vendita di prodotti in edizione speciale.

    Un’iniziativa davvero particolare è quella che vedrà coinvolti alcuni dei principali luoghi e monumenti del mondo che per una notte si tingeranno di rosa. Una luce rosa, infatti, illuminerà da nord a sud monumenti, edifici e statue in Italia e nel mondo per testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere.

    Inoltre Estée Lauder Companies, nel corso della cerimonia di apertura della campagna, erogherà e consegnerà alla presidenza della LILT di Milano un assegno per in sostegno della ricerca.

    Infine, come già detto, verranno messi in vendita alcuni speciali prodotti di bellezza di cui una parte del ricavato verrà devoluto alla ricerca. I prodotti sono tutti di case che fanno capo alla Estée Lauder Companies e sono: siero Riparatore Cutaneo Advanced Night Repair di Estée Lauder, crema Superdefense SPF 25 di Clinique super idratante anti età, Max LS Face Cream di Lab Series, crema anti-età per uomini, crema mani Hand Relief Aveda, crema per pelli sensibili Intral Darphin. Sostenitori della campagna anche La Mer e Jo Malone.

    A completare le iniziative la possibilità di farsi “tatuare” sulla pelle, presso le profumerie Douglas, il nastro rosa, simbolo della lotta al tumore al seno, con un adesivo trasferibile in cambio di un contributo minimo di 1€ ad esclusivo sostegno LILT.

    Per ultimo si aggiunge la collezione Rosa di borse da viaggio Tumi, realizzata in esclusiva per l’occasione dal prestigioso marchio americano, con una selezione di modelli e accessori femminili in colore rosa il cui ricavato verrà in parte devoluto per questa nobile causa.

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCosmeticiDonnaEstée LauderSalute Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI