Estate in città: 9 attività cool da fare per non annoiarsi

Non è poi così male trascorrere l’estate in città se si hanno ben chiare le idee sulle attività da fare per non annoiarsi. Ecco una lista di cose da fare in città in estate per passare il tempo ma soprattutto per prendersi cura di sé e dedicarsi ai propri interessi.

da , il

    Estate in città: 9 attività cool da fare per non annoiarsi

    E se al posto di partire doveste affrontare un’estate in città? Non è poi così spaventoso se è possibile fare delle attività cool per non annoiarsi e prendersi anche cura di sé. Il proprio benessere è fondamentale ed è vero che è bello viaggiare, scoprire posti nuovi e catapultarsi in una meta tropicale, ma è anche vero che ogni tanto dedicarsi del tempo è cosa buona e giusta. Non sapete cosa fare? Niente paura: ecco i nostri consigli di bellezza per l’estate e non solo da mettere in pratica se trascorrete questa stagione in città. Scoprite ben 9 attività cool da fare per non annoiarsi.

    1.Cambiate look

    Mai come in estate il vostro salone di bellezza è più vuoto che mai. Approfittatene per saltare quelle lunghe e strazianti file per rifarvi il look. Cambiate il taglio di capelli e magari anche il colore e concedetevi manicure e pedicure per essere bellissime.

    2.Fate shopping

    L’estate e i saldi vanno a braccetto, quindi perché partire quando potete restare in città e saltare da un negozio all’altro acquistando ciò che volete a prezzi ribassati? Considerate che in questo caso sarete molto in giro quindi ricordatevi di proteggervi dal sole in città, perché i raggi UV colpiscono anche se non siete al mare.

    3.Visitate i musei

    Nella vostra non-vacanza potreste inserire un’attività culturale da fare in città ovvero una bella visita a un museo. Se non ce ne sono dove abitate, fate un salto dove ne vale davvero la pena. In alternativa potreste riscoprire alcuni siti archeologici o chiese importanti della vostra zona.

    4.Fate sport

    È vero che fare sport è un buon modo per prepararsi alla prova costume durante l’inverno, ma prendersi cura della propria forma fisica anche durante la bella stagione non è affatto male. In questo periodo le palestre offrono interessanti sconti, vi conviene approfittarne. Qui, inoltre, si possono fare delle belle conoscenze: presentatevi al meglio optando per un look da indossare per andare in palestra che vi doni e sia ben coordinato.

    5.Giornata in spa

    Per rilassarvi completamente scappate per un giorno in un centro benessere, magari in una day spa che possa coccolarvi. Immergetevi in una piscina termale, fate dei bagni di vapore e lasciatevi conquistare dagli aromi speziati e agrumati. Concedetevi un massaggio con oli essenziali o con le pietre calde e abbandonatevi al relax.

    6.Comprate fiori ogni giorno

    Una casa bella è una casa che sa di fresco ma con questo non vogliamo dirvi che dovete pulirla senza sosta ogni giorno. Piuttosto aggiungete qualche dettaglio colorato come dei fiori che potreste acquistare ogni giorno, visto che non avete alcun impegno lavorativo.

    7.Organizzate una cena tra amici

    Di sicuro non siete le uniche rimaste in town e anche alcuni vostri amici stanno trascorrendo l’estate in città. E allora perché non organizzare una bella cena con loro e divertirsi raccontandosi storie bizzarre? Forse in questo modo conoscerete un altro aspetto delle persone che vi circondano abitualmente.

    8.Leggete libri

    Finalmente avete il pc spento, non avete alcun bisogno di controllare la mail freneticamente e il cellulare per un po’ smetterà di squillare. Questo è il momento giusto per leggere quei libri che sono sul comodino ormai da troppo tempo.

    9.Fate l’alba

    Siete sempre attente a non fare tardi perché il giorno dopo si va a lavoro ed è necessario alzarsi presto ma durante le ferie tutto è concesso. Fate l’alba! Passate una nottata in discoteca o in giro tra locali con le amiche e magari al termine andate a vedere il sole che sorge. Lo spettacolo vi lascerà senza parole.