Milano Moda Donna

Esprit Dior Tokyo 2015: la collezione pre-fall [FOTO]

Esprit Dior Tokyo 2015: la collezione pre-fall [FOTO]
da in Christian Dior, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Esprit Dior Tokyo 2015 è il nome della collezione pre-fall presentata dalla maison in Giappone. In questo periodo di presentazioni delle nuove proposte di abbigliamento e accessori realizzati per la prossima stagione fredda, Raf Simons ha preferito far sfilare la sua linea all’interno della cornice del Sumo Stadium della metropoli nipponica, prima tappa scelta per lo show, che da quest’anno sarà itinerante. La sfilata Dior a Tokyo ha posto l’accento su alcuni pezzi iconici della maison stessa, ricalcando in questo modo stili passati degli anni 60 e 70 e accentuando il tutto con un make up che ricorda i fumetti manga.

    E, a proposito di fumetti, non possiamo non ricordare La ragazza indossava Dior, edito solo qualche mese fa, un libro che racconta la storia della casa di moda e riporta in scena, tra i tanti, la mitica giacca Bar, che ritroviamo ridisegnata e attualizzata, a suo modo, nella collezione Esprit Dior 2015 andata in scena a Tokyo.

    Cosa abbiamo visto in passerella? Per celebrare la grande unione della maison con la terra del Sol Levante, Raf Simons ha presentato cappotti scivolati e abiti morbidi e delicati dal mood a metà tra il retrò style e il futuristico. Unisce la lana con elementi lamé, gioca con la pelliccia di astrakan e adora mixarla in color block. Le lunghe giacche che sfiorano le caviglie sono declinate in nuance molto scure, in sfumature cupe e notturne, dal blu navy al verde bosco e sono persino caratterizzate da finish glossy.

    I vestiti sono per lo più smanicati e con gonne svasate, tranne qualche rara eccezione che punta sul taglio a tulipano.

    Il designer li propone in abbinamento a lupetti a manica lunga lavorati a maglia con righe a contrasto e fili metallizzati. Il tutto è completato da lunghi stivali di pelle, anche questi color block, arricchiti da alti e importanti plateau. In alternativa alla gonna, ecco arrivare i pantaloni a vita alta e gamba larga o dritta, rigorosamente in bianco e nero, per un look mannish e ricercato.

    Particolare il make up manga, incentrato sugli occhi, con linee nere centrali sopra e sotto l’occhio, come a ridisegnare lo sguardo e creando una particolare stranezza ottica. Il tutto è stato accompagnato da un’acconciatura raccolta, composta da due trecce attorcigliate, che creano dei cerchi e ricordano dei grandi orecchini tondi. Per vedere tutti i look della collezione Esprit Dior 2015 presentata a Tokyo, vi consigliamo di guardare le immagini raccolte nella nostra gallery.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/12/2014 14:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI