Milano Moda Donna

Ermenegildo Zegna sfilata uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Ermenegildo Zegna sfilata uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Ermenegildo Zegna sbarca a Milano con la sua collezione uomo Primavera/Estate 2014. Ricercato non solo nello stile ma anche nei tessuti e nei piccoli dettagli, Stefano Pilati, che ha appena iniziato la sua avventura alla guida artistica della maison, ha proposto completi chic e formali riuscendo anche a proporre spezzati più urban.

    La Milano Moda uomo è il momento giusto per scoprire tutte le nuove tendenze della prossima stagione. in scena numerosi nomi importanti, come John Richmond e la new collection di Carlo Pignatelli, pensata anche per le future spose. Per l’occasione anche la maison Ermenegildo Zegna ha presentato la collezione Primavera/Estate 2014 realizzata per la prima volta da Stefano Pilati.

    La sfilata è aperta da un video, una serie di scene di meccanismi che danno vita alle creazioni fashion e che hanno scandito il via al primo look, un completo beige old style caratterizzato da una lunga giacca a vento. L’eleganza di Zegna, realizzata da Stefano Pilati, entra in scena immediatamente. Meravigliosi completi neri e blu si alternano alle lunghe giacche beige con risvolto ampio a contrasto sulle maniche e impreziosite da camicie con trama retrò. Look metropolitani, urban style, proposti in un mix di colori, sempre molto sobri e fantasie micro, che ritroviamo anche come trame ton su ton su alcuni modelli di pantaloni slim.

    Bellissimi i completi spezzati, caratterizzati da pantaloni asciutti sui toni del tortora, cioccolato, blu, nero e grigio e sui quali ritroviamo formali giacche doppiopetto a bottone singolo.

    E per uno stile meno impostato, Zegna propone in abbinamento ai pantaloni classici maglioncini con maniche arrotolate, giacche più casual in suede e persino bomber impreziositi da brillanti.

    I pantaloni che Stefano Pilati ha proposto per il giorno e look meno formali sono stati tagliati, sebbene le linee slim siano state mantenute, per creare dei bellissimi bermuda. In questo modo ha creato dei completi chic, caratterizzati sempre da una giacca molto importante, da indossare con poco o nulla al di sotto. Lunghi cappotti sono stati proposti indossati come vestaglie da notte nei colori dell’azzurro cielo e beige. Una sottile cintura cinge la vita. Sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza: micro foulard stampati da portare aperti lungo la giacca, mocassini lisci in pelle lucida, occhiali da sole con lenti scure e tonde.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Primavera/Estate 2014Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 25/06/2013 13:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI