Speciale Natale

Ermenegildo Zegna collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Ermenegildo Zegna collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Stefano Pilati ha presentato la nuova collezione Zegna Autunno/Inverno 2014-2015, in scena durante la prima giornata della Milano Moda Uomo. Fantasie a quadri e tonalità fumose per uno stile urbano ma elegante, che mixa alla perfezione capi in tessuti raffinati con quelli tecnici, ottenendo un risultato semplicemente unico nel suo genere. Le linee sono asciutte, eccezion fatta per i cappotti, o almeno una parte di essi, destrutturati e ridisegnati secondo nuovi standard e volumi.

    La settimana della moda maschile milanese si è aperta all’insegna del buon gusto, sobrio ed elegante, rappresentato al meglio da Zegna by Stefano Pilati. Per la prossima stagione fredda l’obiettivo è uno soltanto, quello di imparare a fondere stili diversi. Gli accostamenti da fare dovranno essere ben studiati, affinché il risultato possa apparire omogeneo, a basso impatto visivo. L’armoniosità delle linee, dei colori e delle fantasie è assolutamente fondamentale per la riuscita di un look street perfetto.

    Dal sapiente gioco di abbinamenti impensabili nasce la collezione Zegna Autunno/Inverno 2014-2015. Solo grazie ad esso ci ritroviamo dinanzi ad outfit composti da pantaloni classici e blazer dai quali sbucano bomber matelassé. I piumini si avvolgono come sciarpe attorno al collo, creando degli improvvisati mantelli, mentre i pullover dal taglio più casual e sportivo, ai quali lo stilista ha coordinato sciarpe tono su tono, primeggiano su pantaloni da sera.

    Il tartan e lievi pied de poule sono le trame che dominano l’intera collezione, soprattutto nelle nuance del blu notte e del grigio scuro e fumoso.

    Deliziose le giacche corte, leggermente imbottite, e i lunghi cappotti, tra i quali alcuni modelli da sera, impreziositi dalla fantasia gessata. Il tutto è stato completato da una serie di accessori che non sono passati in secondo piano, come gli hiking boots e gli stivali stringati realizzati in pelle, i cappellini beanie e le sciarpette in lana, i guanti in suede e le elegantissime cravatte in suede.

    I tessuti utilizzati, come accennato, sono stati i più disparati, appartenenti ad ambiti variegati: il nylon e il cachemere, il cotone e la seta, il tweed e la lana. La palette cromatica, invece, è stata dominata da blu e grigio in primis, ma nella collezione c’è stato spazio anche per tinte più chiare, come il camel, ritrovato soprattutto nell’ultima parte della sfilata, e per il nero, vinaccia, perla e verde sottobosco. Per guardare tutte le immagini della sfilata vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI