Speciale Natale

Ermanno Scervino collezione uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Ermanno Scervino collezione uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Ermanno Scervino, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione uomo Ermanno Scervino Primavera/Estate 2014 esprime l’eleganza del denim, un tessuto esaltato nella sua contemporaneità e che, con le creazioni dello stilista, esce fuori da ogni schema per essere rivisitato in una nuova chiave. Questa volta il percorso del designer è stato illuminato dalle grandi stelle maschili, i seduttori di un tempo passato ma anche odierni, come Marcello Mastroianni, Steve McQueen, James Dean ma anche l’attuale presidente Obama. Da famose icone Scervino ha ricavato una collezione che rivela l’essenza del seduttore.

    Anche le collezioni maschili riservano numerose novità. Durante la settimana della moda di Milano, una delle più importanti al mondo, sono state delineate le nuove tendenze per la prossima stagione. La linea di Philipp Plein è stata svelata nel suo carattere più deciso, giocoso e ribelle; quella di Dolce & Gabbana, invece, è il chiaro e giusto omaggio alla Grecia, culla della cultura; Zegna ripropone il classico chic, con i suoi completi coordinati che hanno reso grande la maison; Etro invece ha rispolverato lo stile made in Mexico, proponendo, oltre alle tantissime stampe etniche, anche stivali a punta stretta rinforzata, accessori in cuoio ricamato e maxi sombreri.

    Non bisogna andare troppo lontano, non bisogna riconoscere tessuti poco noti e svelare colori insoliti. Il denim è il vero e unico protagonista di una meravigliosa collezione fashion. Infinite tonalità e sfumature, diversi lavaggi e trattamenti per rendere un tessuto così noto e amato da tutti sartoriale.

    Questa è la grande forza di Ermanno Scervino, che sa come ridare una nuova anima, decisamente più ricercata, al jeans. Giacche, camicie, scarpe e ovviamente pantaloni laccati nelle nuance del verde, del blu, del mastice, dell’arancio e del nero.

    Lo stile della nuova collezione è pulito, asciutto, caratterizzato da giacche slim dalle linee essenziali, giubbotti slim fit e pantaloni dritti e lineari. Ovviamente non mancano i dettagli ricercati: cristalli Swarovski impreziosiscono camicie e accessori, il pizzo si unisce al tecnico per i pantaloni, spolverini, giacche e top sono caratterizzati da sottili trame in seta mentre il chiodo è arricchito dalla stampa cocco. Infine gli accessori non possono mai mancare per dare un tocco personale al proprio look. Scervino per la prossima stagione propone stringate derby in denim semplice e laccato, francesine con platform bicolor e sciarpe in macramé color jeans e mastice.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ermanno ScervinoMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2014Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI