Milano Moda Donna

Ermanno Scervino collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Ermanno Scervino collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Ermanno Scervino, Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di Ermanno Scervino è ispirata e destinata all’uomo moderno, che ha sempre voglia di contraddistinguersi e ha uno spiccato senso del fashion. Ama i trend ed essere al passo con fantasie e must have del momento ma vuole anche apparire formale e sofisticato quando le circostanze lo richiedono. Per lui lo stilista italiano ha ideato capi casual caratterizzati dalla trama a quadri, protagonista delle tendenze della stagione fredda prossima, in principe di galles e completi in velluto e coordinati da sera in total black.

    Le fantasie saranno le protagoniste della stagione invernale 2015. Le stampe paisley e check le abbiamo ritrovate con le proposte di Etro, con Philipp Plein ci siamo imbattute nello stile tartan, mentre Moncler ci ha riservato una sfilata a base di argyle. Anche Ermanno Scervino sceglie di spingere l’acceleratore su motivi ben definiti, soprattutto sui quadri a contrasto, declinati nelle nuance del grigio, nero e azzurro. Dominano su cappotti, maglioni, camicie e pantaloni, ma non sono di certo risparmiati gli accessori, quali guanti, cravatte, cappelli e borsoni. È questo il look da giorno maschile che lo stilista ci propone per i mesi freddi a venire.

    Lo stile è urban per chi lo preferisce mentre gli appassionati delle trame sempreverdi punteranno di certo sui tessuti principe di galles. Eleganti e lunghi soprabiti si abbinano, a sorpresa, a pantaloni in pelle nera e lucida, a maglioni in lana grossa nera e grigia e a pullover con righe oblique. E, a proposito di righe, esse caratterizzano alcune proposte di maglieria con strisce a contrasto e alcuni coordinati dalla classica fantasia gessata, tornata di moda quest’inverno.

    Al calar del sole l’uomo Scervino si sveste dei suoi panni intrisi di modernità e punta tutto su uno stile sofisticato ed iper elegante. Giacche in velluto, pantaloni sontuosi, papillon e cravatte in raso e l’immancabile smoking nero si fanno spazio nel guardaroba delle grandi occasioni. Ad essi abbina scarpe stringate in pelle nera ben lucidata. E, a proposito di accessori, in scena sono stati presentati anche deliziosi cappelli modello Borsalino e beanie in lana leggermente over, che richiamano i guanti e le weekend bag in pelle e tessuto. Per vedere tutte le creazioni Ermanno Scervino Autunno/Inverno 2014-2015 vi invitiamo a sfogliare le immagini raccolte nella nostra gallery.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ermanno ScervinoMilano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 14/01/2014 19:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI