Ermanno Scervino collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Ermanno Scervino collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Ermanno Scervino, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Ermanno Scervino primavera/estate 2015 rappresenta la vera e chiara esaltazione dello stile femminile. L’ispirazione è decisamente sixties, caratterizzata da pochi colori, perfettamente calibrati tra loro, elementi preziosi e raffinati e complementi minimal chic. Lo stilista italiano è riuscito ancora una volta a regalarci uno spettacolo elegante come pochi, realizzando una collezione primaverile portabile e niente affatto banale, con abiti di ogni genere e accessori da sogno, dalle borse cestino ai sandali essenziali.

    Alla Milano Moda Donna primavera/estate 2015non poteva mancare una delle collezioni più attese di sempre. La sfilata di Ermanno Scervino si apre all’insegna dei colori pastello, con un bel tubino verde prato al quale è coordinata una borsetta modello cestino cubico dello stesso materiale e a seguire una serie di cappottini dal taglio montgomery con cappuccio importante sui toni sempre del green ma anche dell’azzurro cielo. La rafia si incontra con il cotone impreziositi da elementi brillanti, proposta anche nelle varianti naturali, soprattutto sulle borse a mano arricchiti da ricami magistrali e brillanti di pizzo e rete. Se l’azzurro e il verde formano la prima accoppiata vincente, il color corda e il nero non possono che conquistare, nonostante la semplicità dell’abbinamento.

    Ben presto la collezione cambia stile, diventa più raffinata, aurea, delicata e le nuance più fumose, quasi sfumate.

    È la volta dell’azzurro del cielo, del denim chiaro arricchito da inserti velati e fiori applicati. Il contrasto perfetto è creato con il bianco, scelto anche per realizzare completi bon ton e soprabiti sempre in pizzo sui quali troviamo delle stampe di grandi fiori aperti e rosati. È tempo dei tubini e degli abiti longuette, che hanno tagli deliziosi e bellissimi, capaci di risaltare qualsiasi tipo di silhouette e che sono stati accompagnati da diverse tipologie di giacche, dai boleri corti e sfrangiati sui bordi ai soprabiti leggeri e primaverili tra cui anche proposte laser con colletti di pelliccia e altri di pelle di pitone. Intanto fanno la loro comparsa in passerella anche i pantaloni a gamba dritta e gli abiti incrociati sul seno. L’ultimo abito è il più bello di tutti, una creazione da sera dritta in pizzo bianco e grigio con patina glossy scintillante che lascia tutti col fiato sospeso.

    Molto bello anche il make up e l’hair style, in linea con le tendenze beauty viste in quel di Milano per la prossima primavera. Il trucco è leggero e i capelli sono raccolti in uno chignon importante ma non troppo rigido, caratterizzato da una deliziosa treccia intorno in pieno stile anni ’60. Sfogliate la gallery e scoprite con noi tutta la nuova linea Scervino primavera/estate 2015.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ermanno ScervinoMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2015Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/09/2014 15:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI