Speciale Natale

Ermanno Scervino collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Ermanno Scervino collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Ermanno Scervino, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Non il solito show, ma un incanto da vivere restando ad occhi aperti. La sfilata della collezione Ermanno Scervino Primavera/Estate 2014 è il vero prêt-à-porter italiano. Il mix di capi raffinati, realizzati soprattutto in seta, unita a cardigan di cotone e tutti impreziositi da cristalli bianchi e oro e fiori ricamati, creano l’outfit perfetto, ricercato ma casual, bon ton ma comodo. C’è spazio persino per il denim, riportato al suo stato originario, dal sapore un po’ retrò. Il tutto è stato pensato e ponderato con estrema grazia e raffinatezza, il gioco di luci che provocano emozioni segnano il nuovo inizio di uno stile glamour rivoluzionario.

    Tutto quello che credevamo fossero tra le prossime tendenze della prossima stagione calda sono state rivisitate durante il corso di alcune sfilate italiane. Gli stilisti hanno realizzato intere collezioni in base alla loro filosofia, allo stile che realizzano e, come volevasi dimostrare, quelli che hanno sfilato a Milano hanno poco a che vedere con New York e Londra. Da Scervino di sicuro abbiamo assistito a un nuovo filone fashion, il vero prêt-à-porter, quello che ogni donna potrebbe indossare ogni giorno, comodo ed essenziale ma senza rinunciare a un tocco di classe. ‘Ho creato un nuovo daywear, tra sport e sartorialità. Amo i contrasti di materiali e colori: tessuti sportivi come il canvas sono lavorati couture, accoppiati a satin, mussole e pizzo, illuminati da cristalli Swarovski’.

    Tutto brillava, tutto era luce in passerella. Ermanno Scervino porta in passerella una donna avvolta di Il canvas khaki doppiato con il raso di seta stretch poi lavorato double.

    Tra le proposte viste in passerella i bermuda hanno sicuramente colpito nel segno, perché si presentavano come gonnelline, morbide, svolazzanti ma di fatto erano caratterizzati da pieghe origami. Bellissime anche le gonne in scamosciato, come anche i top e gli abiti impreziositi da ricami floreali. Impossibile non aver notato la cascata di gioielli, o per meglio dire di cristalli, i quali hanno caratterizzato moltissime delle maglie e soprattutto dei cardigan, una vera e propria esplosione di luce che ricopriva le spalle.

    Non sono mancati gli abiti lunghi in passerella, ispirati maggiormente ai caftani e realizzati in cotone e seta, i quali erano accessoriati con cinture di metallo che stringevano il punto vita. Carinissime anche le nuove jumpsuit, proposte sia in corto sia in lungo e persino il pvc, che ha caratterizzato maggiormente uno dei trench visti in passerella, delineato da un divertente pied de poule giallo. E, a proposito di colori, vediamo quali sono stati i protagonisti della sfilata di Scervino. Innanzitutto il bianco, il colore della luce, esaltazione dell’intera collezione, il giallo, il verde smeraldo e il rosa saranno un must della prossima stagione, il blu denim non potrà mancare e così sarà anche per il nero.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ermanno ScervinoModa Primavera/Estate 2014Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI