Ermanno Scervino collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Ermanno Scervino collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Ermanno Scervino, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Tocca a Ermanno Scervino presentare la sua collezione donna Autunno/Inverno 2013-2014. Sulle passerelle della settimana della moda di Milano, lo stilista toscano ha mostrato grande talento sfoggiando il ritorno alla semplicità. Riconosciamo che il gusto sano e semplice delle cose, così come anche nella moda, è sempre vincente, soprattutto se c’è chi sa rielaborare con gusto e garbo e forte senso contemporaneo ciò che normalmente viene etichettato con il termine ‘classico’. La donna di Ermanno Scervino è classica e moderna al tempo stesso e proprio qui sta la forza di questa bellissima e delicata collezione.

    La Milano Fashion Week ha mostrato nuove tendenze, mettendo in rilievo quelli che saranno i must della prossima stagione invernale. Sulle passerelle di Gucci e Prada abbiamo assistito a un netto ritorno del colore, come a bandire quasi del tutto i toni spenti e a invitare le persone a vestirsi di solo giallo, fucsia, arancio e verde. Da Fendi abbiamo assistito a un vero e proprio trionfo della pelliccia e ciò è accaduto anche sulla bellissima passerella di Ermanno Scervino. Lo stilista ha proposto look semplici e bon ton, recuperati dai guardaroba di fine anni ’50, proponendo cappotto dal collo tondo, foulard nei capelli, mary jane con tre fascette, abiti e cappotti che delineano perfettamente il punto vita.

    Sono delle bellissime donne catapultate nel passato, che hanno preso un po’ della moda del tempo e l’hanno riadattata a quelle che sono le esigenze e i canoni moderni.

    Adorabili i cappotti doppiopetto in trama semplice o piccolo pied de poule caratterizzati da soli quattro bottoni posti proprio sul girovita; alcuni di questi modelli non hanno le maniche, decisamente molto deliziosi. Non ci aspettavamo l’animalier che ha decisamente invaso moltissimi look e proposte, dai revers delle giacche ai foulard di pelliccia, dai cappotti alle gonne. E poi la pelliccia, come non notarla! Scervino gioca con uno dei tessuti più caldi e avvolgenti, con qualcosa di prezioso e delicato al tempo stesso, e lo propone come sciarpe, foulard triangolo e inserti su maxi pull e capispalla. Non passano inosservati nemmeno i maxi pull decorati con applicazioni di strass brillanti, gli stessi che ritroviamo anche sui guanti di pelle e su alcune borse della griffe. Gli abiti da sera, poi, nella loro semplicità, della loro sinuosità, nel modo di scivolare perfettamente lungo le linee del corpo, rappresentano un vero e proprio elogio al lusso di un tempo.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ermanno ScervinoMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Sabato 23/02/2013 21:35
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI