Speciale Natale

Eragon: il film di Natale 2006

Eragon: il film di Natale 2006
da in Cinema, Letteratura
Ultimo aggiornamento:
    Eragon: il film di Natale 2006

    La nuova tendenza del cinema è stata tracciata dal Signore degli Anelli: dopo anni di assenza, o di scarsissima presenza sul grande schermo, il genere fantasy è tornato prepotentemente di tendenza. La moda di realizzare film che riguardino questo mondo, generalmente riservato ai bambini, ha ottenuto un gran successo. Vedi la trilogia di Tolkien e la Harry Potter Mania che sta dilagando in ogni angolo della terra. E a confermare questa tendenza, arriva un altro film: Eragon, tratto dal romanzo di Christopher Paolini.

    Il film è attesissimo dagli amanti del genere fantasy, che da anni aspettano non solo l’uscita di un lungometraggio ispirato alla trilogia, ma anche che lo scrittore si decida a pubblicare l’ultimo libro.

    Ma anche i profani stanno vivendo febbrilmente il countdown: il film, che dovrebbe uscire il weekend prima di Natale, promette di ottenere un successo pari a quello ottenuto da Frodo e dai suoi compagni. La tendenza del cinema ormai è segnata: più fantasy per tutti, non solo per i bambini.

    In attesa del film, ecco il trailer che circola in rete da qualche tempo con le prime, spettacolari ed emozionanti immagini.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaLetteratura

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI