Milano Moda Donna

Enrico Coveri in mostra a Prato dal 24 ottobre 2012 al 18 gennaio 2013

Enrico Coveri in mostra a Prato dal 24 ottobre 2012 al 18 gennaio 2013
da in Enrico Coveri, Eventi
Ultimo aggiornamento:

    Milano Fashion Week 2012   Sfilata Enrico Coveri

    Coveri Story è la nuova mostra che andrà in scena a Prato e che è interamente dedicata al grande marchio di moda italiano. Dal 24 ottobre 2012 al 18 gennaio 2013, infatti, Il fashion brand Enrico Coveri si racconterà in un’esposizione completamente dedicata al brand. La città non è stata scelta a caso, dal momento che il fondatore della maison Made in Italy è nato proprio nella città toscana. La mostra ci porterà a conoscere le origini del marchio Enrico Coveri e pian piano ci svelerà tutti i grandi successi di un brand che ancora oggi è uno dei più rinomati tra quelli italiani. Una mostra completamente gratuita, che consigliamo a tutti di visitare, nel caso vi trovaste a Prato in quei giorni.

    Se a Parigi, presso il Palais Tokyo, va in scena in questi giorni la mostra dedicata ai 60 anni del marchio di moda francese Chloé, ecco che qualche tempo fa vi avevamo parlato della retrospettiva dedicata agli 80 anni della maison Chanel Joaillerie.

    Questa volta è il turno di un brand tutto italiano, che quest’anno vuole celebrare i suoi primi 40 anni di attività.

    La mostra, a ingresso rigorosamente gratuito, andrà in scena per i prossimi mesi a Prato e si terrà nella nuova sede della Camera di Commercio di Prato (che verrà inaugurata proprio con questo grandissimo evento fashion): la retrospettiva è curata da Ugo Volli, Martina Corgnati e Luigi Salvioli e ci mostrerà degli abiti originali, dei bozzetti, degli storyboard delle passerelle, ma anche fotografie, video, le copertine delle riviste che hanno celebrato il marchio di moda Enrico Coveri. Molto interessante la parte dedicata alle opere d’arte dedicate al gruppo di moda italiano.

    Tutta la mostra ripercorre la celebre storia del brand, dagli anni Settanta, dalla sua affermazione come espressione glamour del miglior Made in Italy, fino ai giorni nostri. Parlerà del suo fondatore, della sua abilità a diventare in breve tempo uno dei mostri sacri della moda italiana, per un brand che oggi veste praticamente tutta la famiglia e che può vantare di aver collaborato con grandi fotografi di moda e bellissime modelle.

    La mostra, dal titolo “COVERI STORY. Da Prato al Made in Italy” andrà in scena a Prato, presso l’Auditorium della Camera di Commercio in via del Romito numero 71, dal 24 ottobre 2012 al 18 gennaio 2013, con i seguenti orari: dal martedì al venerdi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18, mentre il sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Enrico CoveriEventi Ultimo aggiornamento: Lunedì 08/10/2012 16:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI