Energie: arriva il denim in versione super-lux

da , il

    Energie lancia il Super Lux Denim

    Energie propone una collezione di jeans in versione lussuosa, ribattezzata non a caso, Super Lux Denim. Il brand, molto amato dai giovani per il suo stile casual e per il mood decisamente street style, è diventato celebre proprio grazie ai jeans, dedicato ad un uomo giovanile e moderno, che ama la semplicità e che vuole proporsi con un capo di abbigliamento che sia semplice e comodo ma, allo stesso tempo ricercato e mai trascurato. Questa nuova linea per la primavera estate 2011, rielabora alcuni modelli conici e li propone in una versione più chic e ricercata. Vediamo come!

    La Super Lux Denim firmata Energie, che dedicò una capsule collection ai Subsonica, è frutto del connubio tra due istanze molto diverse: la qualità dei capi e la ricercatezza nella lavorazione, curata nel minimo dettaglio, per soddisfare il cliente più esigente.

    In questa collezione super esclusiva vengono riproposti tutti i mitici modelli del brand come il Morris, il Burney e il Bow. Non mancano i modelli più intriganti dall’effetto used e dai lavaggi particolari: l’esempio più interessante è il modello Burney Selvedge, dallo stile decisamente vintage e retrò. Non mancano nemmeno i richiami ai 150 anni all’Unità d’Italia che, voluti o meno, sono ben evidenti nel retro dei jeans decorati con delle stelline tricolore ricamate a mano.

    Insomma, una collezione casual ma con uno stile raffinato ben evidente a cui il brand ci ha abituato. E se le stelline tricolore possono essere un voluto omaggio all’Italia rappresentano, certamente, una garanzia ulteriore della qualità del denim che è effettivamente made in Italy.

    E voi cosa ne pensate di questa collezione?