NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Emporio Armani collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Emporio Armani collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

    Motivi geometrici e grafismi leggeri caratterizzano la collezione Emporio Armani autunno/inverno 2017-2018 vista alla Milano Fashion week 2017. Lo stilista ha reso omaggio alla silhouette femminile con ricami delicati, tra cui fiorellini e quadri, ma anche con l’uso sapiente e intenso del colore, in particolar modo del rosa shock, del rosso flame e del bluette. Giorgio Armani ha reinterpretato capi di abbigliamento classici, volgendo lo sguardo anche al mood athleisure, sempre più in voga.

    Tra le sfilate del calendario della Milano Fashion week 2017 c’è sempre grande attesa per quelle di Giorgio Armani. Lo stilista presenta ben due collezioni e quella di Emporio Armani è sicuramente la più casual ma comunque raffinata e femminile.

    L’apertura dello show è stata segnata da una serie di capi di abbigliamento bianchi e neri con motivi pois, ma anche piumini corti, pantaloni fluidi in velluto, must have dell’autunno/inverno 2017-2018, e long coat con cappuccio. Le giacche sono caratterizzate da una forte ispirazione retrò, mentre le gonne scivolano fino a terra stringendosi delicatamente.

    Nella collezione Emporio Armani autunno/inverno 2017-2018, proposta durante la settimana organizzata dalla Camera della moda, fanno la loro comparsa anche vestiti a quadretti, effetto scacchi, giocati anche questi principalmente sui toni del bianco e del nero, per un contrasto più netto e deciso. Splendide le pellicce e gli inserti che decorano i long coat, ma anche i trench mesh e le giacche in lana spigata.

    Tra i pezzi più belli visti in passerella ci sono dei tailleur dal taglio maschile ma anche dei vestiti ampi stile caftano sui quali troviamo dei ricami di fiori stilizzati. Nella collezione ci sono anche diverse felpe Emporio Armani, da quelle oversize con il classico numero 7, che identifica la linea Sport, fino a quelle dalla silhouette basic, sulle quali ci sono elementi stampati e colorati a contrasto.

    Non manca una nota di colore sulla passerella di Emporio Armani. Il rosso fuoco decora giacche e cappotti, il rosa shock, insieme al bluette, è stato utilizzato per le proposte con grafiche geometriche ma anche per alcuni capi di abbigliamento casual, che ogni donna potrà indossare in qualsiasi momento della giornata. Splendide le decorazioni floreali e le stampe multicolor, mentre per la sera i vestiti Emporio Armani diventano più preziosi e sinuosi, con frangette deliziose e trasparente intriganti.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite in anteprima la nuova collezione Emporio Armani autunno/inverno 2017-2018.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emporio ArmaniGiorgio ArmaniMilano Fashion Week 2017Milano Fashion Week FotoModa Autunno Inverno 2017/2018Sfilate Moda
    Più letti