Speciale Natale

Emporio Armani Collezione Autunno/Inverno 2013-14 [FOTO]

Emporio Armani Collezione Autunno/Inverno 2013-14 [FOTO]
da in Emporio Armani, Giuseppe Di Rosalia Fashion Blogger, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le sfilate di Milano Moda Donna non passa inosservata la collezione Emporio Armani Autunno/Inverno 2013-2014, ovvero la linea più giovane, easy e moderna dello stilista italiano. Raggiunto nel backstage qualche minuto prima della sfilata, lo stilista racconta: “Ho lavorato per mesi interi, prima di poter offrire alle donne la possibilità di essere attuale senza perdere la dignità ” riferendosi alle donne che di stagione in stagione cambiano come fossero dei manichini.

    Il Re della moda presentato la collezione firmata Emporio Armani durante la settimana della moda milanese e ha lasciato tutti a bocca aperta per merito delle sue creazioni. Si passa dalla scarpa stringata da uomo con la tomaia in neoprene fino alle divertentissime giacche bombate in colori diversi abbinate a orecchini in jaipur, arrivando agli abitini stretti in vita in velluto lucido.

    La collezione Emporio Armani per la prossima stagione fredda si chiama Kajal, infatti è lo stesso Kajal a dare il via ad una gamma di sfumature – dai teneri crema e rosati ai colori scuri – e ombreggiature minerali. La semplicità e la purezza delle linee sono esaltate dagli accessori a contrasto in un gioco sorprendente, fino a delineare un’estetica e un’epoca, anche se ricordano gli anni ’20, attualissime e imprevedibili. Come in passato va in scena una donna romantica: le nuances e le forme risultano essere molto femminili per abiti, anche lunghi, dalle forme scultoree, che l’uso del neoprene tagliato al vivo rende molto moderni.

    I cappotti doppiopetto disegnano la linea e sottolineano le nuove proporzioni della collezione.

    La nuova lunghezza copre il ginocchio e a volte arriva addirittura alla caviglia, ma subito dopo viene alleggerita dal balenare morbido della gamba nuda. Sul finale il mohair garzato diviene protagonista su soffici maglie e sciarpe dalle grandissime dimensioni che hanno la corposità apparente di pelliccia e sono abbinati a pantaloni, bermuda e giacche di organza.

    Gli accessori, immancabili, definiscono la collezione: oltre alle già citate scarpe stringate da uomo con la tomaia in neoprene ritroviamo i mocassini con il lati di pvc trasparente o con la mascherina impreziosita da grandi cristalli colorati. Divertenti bombette sono completate da orecchini stile Jaipur, enormi e splendenti, ma leggerissimi, con gemme di luce applicate su una sagoma di neoprene. Come la collana che trasforma in design moderno i sontuosi gioielli orientali, e le borse tutte rigide e da portare a mano, tranne qualcuna da tenere in spalla e usare come shopping bag.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emporio ArmaniGiuseppe Di Rosalia Fashion BloggerMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI