NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Emma Watson, la collezione Pure Threads per Alberta Ferretti

Emma Watson, la collezione Pure Threads per Alberta Ferretti
da in Alberta Ferretti, Donna, Moda, Moda ecologica, Shopping Online, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata lanciata ufficialmente Pure Threads, la capsule collection realizzata da Emma Watson, la maghetta più fashion mai vista al cinema, per la stilista italiana Alberta Ferretti. Era da un po’ che si vociferava di una collaborazione tra questa strana coppia ed ora, finalmente, possiamo vederne i frutti. La Watson, che ha appena posato per l’advertising primavera estate 2011 di People Tree, ha firmato da stilista una mini collezione rigorosamente eco-sostenibile, tema che sta molto a cuore all’attrice ventenne, impegnata nella moda, nel cinema ma anche nel sociale. Vediamo insieme cosa ci propongono Emma e Alberta Ferretti.

    Oltre ad essere eco-friendly, Pure Threads è in vendita esclusivamente online direttamente dal sito ufficiale della stilista www.albertaferretti.com. Questa del resto non è una novità; sono sempre di più le griffe che scelgono di aprire uno store online in cui vendere una parte o la totalità delle loro collezioni.

    L’ultimo brand a cedere al fascino dello shopping online è stato Miu miu, il cui sito e-commerce aprirà proprio oggi!

    La collezione è composta da cinque pezzi: due abitini, uno nero e l’altro in un bianco candido, un abito lungo bianco, un paio di shorts abbinati ad una blusa. I capi proposti da Emma Watson, ormai una promettente designer di moda, si contraddistinguono per uno stile hippy chic, grazie all’utilizzo di materiali come il pizzo e il cotone, entrambi biologici.

    Una collezione femminile, giovanile e vezzosa che però riesce, grazie all’uso di materiali totalmente ecologici, a coniugare lo stile e l’eleganza con il problema dell’ecologia a cui molti altri brand come H&M prestano da tempo attenzione. Le proposte di Emma Watson e Alberta Ferretti conquisteranno sicuramente molte di voi…

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiDonnaModaModa ecologicaShopping Onlinemoda primavera 2011
    PIÙ POPOLARI