Milano Moda Donna

Emilio Pucci collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO & VIDEO]

Emilio Pucci collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO & VIDEO]
da in Emilio Pucci, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Emilio Pucci primavera/estate 2015 è ispirata alla moda anni ’70 ed è caratterizzata da lavorazioni artigianali sapienti e uniche, accostamenti cromatici particolari, che creano un leggero effetto psichedelico, e volumi importanti soprattutto per quanto riguarda i maxi dress. Peter Dundas è riuscito nuovamente a interpretare alla perfezione il mood della maison puntando su forme e dettagli di tendenza, incantando, in questo modo, l’intero parterre, che ha visto sfilare per questa occasione volti noti del mondo del fashion, tra cui spicca su tutti quello di Naomi Campbell.

    Terminata la New York e la London Fashion Week di settembre è ora giunto il momento di rincasare e scoprire cosa ci riservano gli stilisti che sfilano durante la Milano Moda Donna per la Primavera/Estate 2015. Tra questi c’è la maison Emilio Pucci che ha puntato tantissimo sulla moda anni ’70. La sfilata è aperta da un meraviglioso abito corto in macramé con fiori ricamati e dettagli specchiati. Proprio da questi dettagli ha inizio l’intera collezione, che si riempie di pantaloni a zampa, maxi dress voluminosi e bellissimi poncho arricchiti da lunghissime frange. Ben presto si fanno spazio caftani e abiti foulard, da indossare con estrema semplicità per ottenere un look iper leggero oppure in abbinamento con il triangolo da bagno, a questo unito da una serie di anelli di metallo.

    Sono semplicemente meravigliosi i lunghi abiti Emilio Pucci disegnati da Peter Dundas. Hanno balze, hanno ruches e arricciature, hanno elementi che con difficoltà riescono a passare inosservati.

    Gli elementi floreali realizzati sono meravigliosi, ricordano i ricami di un tempo, stilizzati seppur opulenti. Nella collezione spuntano anche gilet traforati e colorati, da indossare senza nulla sotto e con short semplici. Ancora una volta la moda anni ’70 domina la passerella, come dimostrato anche da altre maison che hanno definito le tendenze della primavera/estate 2015. Jumpsuit e salopette lunghe e tinta unita e giacche e pantaloni caratterizzati da lunghe frange fanno la loro comparsa.

    Per la sera, ovviamente, non mancano gli abiti specchiati e luminosi, perfetti per dare luce al proprio look e da abbinare ai sandali alti con cavigliera doppia. A completare il tutto ci sono gli accessori, a cominciare dagli stivali in suede camel fino alle importanti collane dal sapore etnico e i bracciali di metallo. A questo punto non possiamo far altro che invitarvi a sfogliare la nostra gallery e guardare tutte le proposte della collezione Emilio Pucci primavera/estate 2015.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emilio PucciMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2015Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Domenica 21/09/2014 16:04
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram