Emilio Pucci al Milano Moda Donna P/E 2012, le foto della collezione

da , il

    Emilio Pucci poteva mancare all’appello di questo sabato di Milano Moda Donna così pieno di grandi nomi della moda e di collezioni da ammirare? Ovviamente no! E la griffe guidata dal designer scandinavo Peter Dundas è riuscita a stupirmi portando in scena una collezione tutt’altro che banale che renderà la nostra primavera estate 2012 molto chic e bohemien. Molti di voi avranno già ammirato i nuovi capi della griffe dal momento che la sfilata è stata trasmessa in diretta streaming su internet. Un’ottima soluzione per avvicinare il pret a porter alle fashioniste di tutto il mondo.

    Peter Dundas è un designer davvero eccezionale ed ogni collezione realizzata dalla griffe da quando è alla direzione creativa è solo l’ennesima conferma del suo talento. L’abito da sposa realizzato per la top model Anja Rubik, testimonial della griffe, era davvero bellissimo e tutte le creazioni del fashion brand sono amatissime da star come Jennifer Lopez e Beyonce che scelgono dei total look Emilio Pucci per il red carpet e per i loro video.

    La proposta di Emilio Pucci per la prossima primavera estate 2012 è davvero molto interessante. Le modelle in passerella hanno sfoggiato dei look da gitana chic, con abiti coloratissimi impreziositi da stampe vivaci e da colori dalle tonalità piene.

    Sensuali e sofisticate le proposte in total white con trasparenze, pizzo e scollature dietro la schiena. Accattivanti le gonne lunghe, i pantaloni ampi e ricamati e i top cortissimi che lasciano scoperta la pancia. Personalmente sono proprio i capi in bianco che mi hanno davvero colpita anche se, è ovvio, non si tratta di outfit per tutti e per tutte le occasioni ma del resto le sfilate servono anche per sognare… ;)

    Cosa ne pensate delle proposte Emilio Pucci per la primavera estate 2012?