Elle: l’attrice Gabourey Sidibe ritoccata, schiarita la pelle

Elle: l’attrice Gabourey Sidibe ritoccata, schiarita la pelle
da in Donna, Look Star, Moda, Photoshop
Ultimo aggiornamento:

    Gabourey Sidibe

    Il ricorso al ritocchino di Photoshop su Elle per la celebre attrice Gabourey Sidibe è chiaro e decisamente evidente. La rivista, in occasione del suo 25esimo anniversario, ha preparato un numero speciale per il mese di ottobre. Nella copertina possiamo ammirare uno scatto dell’attrice di colore, che ha ricevuto moltissimi riconoscimenti per il suo ruolo in Precious. Solitamente i ritocchini con il computer sulle riviste più patinate tolgono qualche chilo, qualche imperfezione della pelle, ma su Elle hanno fatto di più: hanno reso la pelle dell’attrice Gabourey Sidibe più chiara, come si può vedere dal confronto con un’altra fotografia che la riguarda.

    In passato era toccato a Beyoncè, la splendida cantante di colore che su una rivista si era vista schiarire la pelle. Ora è toccato a Gabourey Sidibe, decisamente ritoccata in questa fotografia che appare sul numero speciale della rivista.

    Il colore della sua pelle è decisamente diverso, tanto da far pensare al ricorso ad un ritocchino con Photoshop, non vi pare?

    La polemica impazza, anche perchè già in passato l’attrice di colore è stata protagonista di vicende analoghe: su Vogue venne respinta per il suo peso troppo eccessivo, mentre Vanity Fair non la considerò nello speciale dedicato alle attrici promesse di Hollywood di questo 2010, nonostante sia stata una delle protagoniste indiscusse.

    Ed ora anche il ritocchino su Elle, con la pelle dell’attrice che magicamente, dopo il passaggio del mouse, diventa più chiara. Speriamo che si tratti solamente di un incidente, di una cosa non voluta, non ricercata: altrimenti sarebbe davvero molto grave per la rivista di moda. Perchè schiarirle la pelle?

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaLook StarModaPhotoshop
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI