Milano Moda Donna

Elisabetta Polignano, la collezione 2016 [FOTO]

Elisabetta Polignano, la collezione 2016 [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    La collezione 2016 di Elisabetta Polignano è composta da numerosi abiti da sposa assolutamente inaspettati ma decisamente affascinanti. Non è facile, infatti, imbattersi in una linea nuziale caratterizzata da modelli ben lontani, in larga parte, dalla tradizione, dal classico bianco e dalle decorazioni di pizzo, seta e cristalli. Eppure, la stilista ha messo a punto una linea bridal che toglie il fiato, ricca di colore e ornamenti preziosi. È l’India la fonte di ispirazione della collezione di abiti da sposa 2016 di Elisabetta Polignano, con i suoi tessuti pregiati e con le sfumature speziate e brillanti.

    L’oro è certamente il filo conduttore dell’intera bridal collection, riscoperto nei dettagli ricercati e ornamentali ma anche nel make up e nei gioielli. Tra i grandi protagonisti spiccano vistosamente i vestiti nuziali tinti di giallo e d’arancio, nuance originali per il giorno del matrimonio, ma che lasciano gli ospiti e lo sposo con il fiato sospeso. Molto belli anche gli abiti da sposa dai volumi ricercati, come il modello rosa con ricami oro e azzurro, con bustino semplice, gonna ampia e arricciature all’altezza dei fianchi.

    Taglio moderno e insolito anche il bridal dress bianco e tortora, con coprispalle che si intreccia e si apre sul fondo della gonna, o quello bianco e nero, con maxi volant che disegna una deliziosa onda, ripresa da una sottile cintura black. Da non perdere nemmeno l’abito da sposa Elisabetta Polignano color oro, dalla forma semplice e gonna con tasche, caratterizzato da due fasce che formano una v sul corpetto riccamente decorate con cristalli bronzo e arancio.

    La collezione è composta anche da vestiti da sposa più tradizionali ma comunque sempre molto ricercati. La designer ha messo a punto una serie di modelli dal taglio pulito, ricchi di ricami, cinture gioiello, cristalli swarovski e dalla silhouette leggera. Il bianco torna a farla da padrone, soprattutto sui vestiti caratterizzati da seta e da pizzo, sui quali non mancano elementi argento. Tra le proposte spiccano in particolar modo quelli con inserti velati, che scoprono delicatamente la pelle e le creazioni con veli posteriori, posizionati all’altezza della gonna.

    Tra le proposte più belle ci sono certamente gli abiti da sposa con schiena scoperta o trasparente, dai modelli con tulle leggerissimo sul quale sono applicati i bottoncini rivestiti di seta a quelli con scollature profonde. Inoltre, alla linea Privé appartengono anche dei vestiti tortora, una delle nuance utilizzate dalla designer per dare maggiore profondità alle sue creazioni e per ottenere un ricercato effetto ottico. Da non perdere, inoltre, i nuovi vestiti da sposa azzurri, nuova tendenza del 2016, che la stilista ha creato in versione lunga e principesca ma anche nella variante minidress strapless.

    Sfogliate la nostra gallery per scoprire l’intera collezione Elisabetta Polignano sposa 2016 e lasciatevi incantare dallo spirito couture e raffinato dei nuovi modelli.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Matrimonio Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/10/2015 11:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI