Elisabetta Franchi collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Nella collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2018 ci sono abiti di ispirazione retrò, ricami eleganti e brillanti e una serie di must have esclusivi. L’ispirazione arriva direttamente dalla prateria americana di fine ‘800 ma non mancano accenni raffinati e unici. Ecco le foto della collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2018.

da , il

    La collezione Elisabetta Franchi per la primavera/estate 2018 si ispira alla prateria americana di fine ‘800. La stilista ha recuperato gli abiti morbidi e sblusati proposti in cotone bianco e caratterizzati da accessori bucolici ma ha anche aggiunto un tocco personale con dettagli brillanti e unici. Nella linea di abbigliamento di Elisabetta Franchi ci sono maxi dress, gilet ricercati, pantaloni culotte e cropped, tra cui anche molti modelli colorati, una serie di proposte in pizzo e versioni mini me pensate per vestire le bambine esattamente come le mamme. Scoprite su Stylosophy la nuova collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2018.

    Bianco e nero sono le tinte principali del nuovo catalogo del brand, alle quali si aggiungono quelle pastello del rosa, azzurro e giallo. Gli abiti sono tutti molto semplici e scivolati ma ci sono anche proposte che vantano delicate fantasie che rievocano le ricche spighe di grano delle praterie.

    Per il giorno i vestiti Elisabetta Franchi sono molto fluidi e leggeri, con scollature tonde, maniche corte e bombate e con spacchi eleganti. Molto belli i coordinati composti da giacche doppiopetto lunghe alle quali sposare le gonne longuette a corolla rosa salmone con pizzo bianco. Chi desidera qualcosa di più estroso e ricercato potrà scegliere le bluse corte con bordi dorati e brillanti da abbinare ai tantissimi pantaloni culotte neri o anche colorati.

    Ci sono camicie con volants, maglie con le ruches ma anche una serie di top in denim con lacci che stringono il punto vita o accessori strizzati in bianco latte che delineano una silhouette a clessidra.

    Le trasparenze sono tra le protagoniste della collezione all’interno della quale troviamo vestiti e minidress mesh con fasce in pizzo eleganti e delicate, vestiti lingerie con piccoli elementi brillanti che decorano i top ma anche minidress pastello color block.

    Nella collezione si fanno spazio anche vestiti cut out ai quali sono abbinati maxi cappelli in paglia naturale o nera. Molto belli gli abiti bustier con crinolina e gli hot pants con bottoni e ricami dorati dal sapore dèco.

    Quella di Elisabetta Franchi è indubbiamente una collezione molto femminile e raffinata, che spiega alla perfezione un’epoca storica in un determinato contesto. Il tutto è come sempre condito da un pizzico di leggerezza ma anche da elementi esclusivi e pregiati che rendono ogni look ricercato.

    Vi suggeriamo di guardare la nostra gallery per vedere tutte le foto della collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2018.