Milano Moda Donna

Elisabetta Franchi collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Elisabetta Franchi collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Elisabetta Franchi, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2016, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2016 è stata presentata alla Milano Moda Donna ed è apparso subito chiaro che il mood della prossima stagione calda è essenziale ma anche estremamente femminile. La stilista ha messo a punto una serie di creazioni giocate principalmente sull’uso del bianco e del nero, con tocchi di corallo, sabbia e blu navy e tessuti leggeri e anche piuttosto trasparenti, soprattutto per quel che riguarda i look da sera, che si impreziosiscono anche di elementi e dettagli lamé. Scoprite con noi tutte le novità e i must have della collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2016.

    Dopo aver ammirato le splendide creazioni dal sapore orientale che hanno contraddistinto la collezione Elisabetta Franchi realizzata per la stagione invernale, è giunto il momento di scoprire e lasciarci incantare dalla sfilata realizzata per presentare i capi di abbigliamento ideati per i mesi più caldi del prossimo anno. La stilista ha messo a punto dei vestiti che evocano uno stile sobrio e pulito, ben lontano dal mood japan scelto per i mesi più freddi. Il tutto è condito da grande femminilità, trasparenze e un elemento che sicuramente troveremo tra le nuove tendenze moda della primavera/estate 2016: le frange.

    Lunghi e sottili caratterizzano con gusto ma anche con estrema decisione i pantaloncini particolarmente a vita alta, che si presentano con lo stesso disegno delle culotte. Questi, proposti in tessuti pregiati come la seta, si abbinano alla perfezione con le bluse in cotone leggerissimo, alcune caratterizzate da profonde scollature a v mentre altre impreziosite da inserti brillanti o cravattini sottili a contrasto.

    Grande protagonista di questa collezione è la pelle, con la quale sono state realizzate delle splendide giacche dal taglio biker ma anche modelli stile bomber e delle gonne particolarmente corte. Molto carini anche gli abiti da giorno caratterizzati da righe sottili sempre in bianco e nero.

    Tra le altre nuance presenti nella palette cromatica utilizzata dalla stilista spunta anche il corallo, con il quale ha confezionato degli splendidi tubini con inserti trasparenti, e il navy, con il quale ha realizzato dei total look particolarmente esclusivi, come quello composto da crop top e gonna peplum con baschina in mikado. Molto belli anche gli abiti da sera con paillettes oro o blu brillante e gli accessori in pelle nera e senape. Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione di abbigliamento Elisabetta Franchi primavera/estate 2016: non perdetela!

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elisabetta FranchiMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2016Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Martedì 16/02/2016 16:34
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram