Milano Moda Donna

Elisabetta Franchi collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Elisabetta Franchi collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Elisabetta Franchi, Milano Moda Donna, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Elisabetta Franchi autunno/inverno 2016-2017, presentata in occasione della Milano Moda Donna, ha una chiara e forte ispirazione circense. È questo mondo così lontano dai canoni convenzionali ad aver stimolato la stilista ha realizzare una linea di abbigliamento fatta di righe dai contrasti cromatici decisi, di giacche da vero domatore di leoni, di vestiti da sera ricchi di paillettes, spacchi, fantasie forti e trasparenze, e di dress coat arricchite da lunghe frange dorate posizionate sulle spalline riccamente decorate. Vediamo insieme nel dettaglio tutte le proposte e i must have della collezione Elisabetta Franchi autunno/inverno 2016-2017.

    Dal military chic ai colori e ai dettagli luminosi del mondo del circo: da qui parte Elisabetta Franchi per la creazione della sua nuova linea di abbigliamento e accessori. È subito evidente, appare chiaro sin dal primo look presentato sulla passerella della Milano Moda Donna, che l’atmosfera è decisamente scenica e di forte impatto. Gli elementi luminosi sono assolutamente importanti, accessori imprescindibili dell’intera collezione femminile.

    L’azzurro e l’arancione sono senza dubbio i colori predominanti, gli stessi che solitamente caratterizzano gli indumenti e i look di scena degli artisti circensi. Il capo must have dell’intera collezione Elisabetta Franchi è sicuramente la giacca da domatore, proposta in verde oliva e blu navy, ma anche in bianco latte, caratterizzata da una doppia fila di bottoni dorati e spalline decorate e impreziosite da lunghe frange.

    Questo pezzo di abbigliamento è stato rivisitato anche in versione abito da sera, con spacco centrale e stringivita allacciato. Le righe sono state tra le protagoniste della collezione e sono state utilizzate sia per la creazione di maglie e pantaloni culotte, ma anche per blazer, vestiti e strepitose tute aderenti.

    Un’altra trama largamente utilizzata dal brand è il maculato, visto anche su altre passerelle e quindi, chiaramente, tra i nuovi trend della prossima stagione. Ha fatto la sua comparsa in passerella anche il motivo quadrettato, in particolar modo su peplum jacket e cappottini impermeabili con parte inferiore a ruota. Le paillettes e i glitter hanno avuto sicuramente un posto d’onore nella collezione Elisabetta Franchi, utilizzate sugli abiti da sera, complementi scenici con i quali farsi notare ad ogni costo. Molto belli gli abiti nude look, con trasparenze all over e questi piccoli dettagli di luce posizionati nei punti giusti.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione di abiti Elisabetta Franchi autunno/inverno 2016-2017: non perdetela.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elisabetta FranchiMilano Moda DonnaModa Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/03/2016 13:05
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram