Milano Moda Donna

Elisabetta Franchi collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Elisabetta Franchi collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Elisabetta Franchi, Moda Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Elisabetta Franchi collezione Autunno/Inverno 2014-2015: la nuova linea di abbigliamento femminile è stata presentata durante la Milano Moda Donna. Tornano, tra le proposte del brand, la silhouette stretta sul punto vita, tanto retrò quanto attuale, e soluzioni stilistiche che accennano a motivi astratti. In passerella si sono alternati look bon ton a proposte dal sapore sporty chic, realizzate con le felpe in neoprene. Il bianco e il nero si rincorrono ma ad accendere la collezione Elisabetta Franchi ci pensa il rosso aranciato, grande protagonista della sfilata.

    I colori pastello e le nuance sobrie sono un must per il marchio; le ritroviamo spesso all’interno delle linee stagionali, così come nella collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2014. Con la sfilata invernale, andata in scena durante la fashion week milanese, lo stile è cambiato, almeno in parte. Il brand si è affidato all’eleganza retrò e consolidata del bianco e del nero, proposti in combinazione per look sale e pepe ma anche in blocchi, come dimostrano i tantissimi abitini e coordinati off white. Ad ogni modo qualche accenno cromatico più intenso non è mancato. Il rosso aranciato, che ricorda i leggeri petali dei papaveri, ha dominato gran parte delle proposte di abbigliamento Elisabetta Franchi. Cipria, pesca, ocra, beige e un leggero violetto completano la palette della prossima stagione.

    Arrivano grandi conferme dal fashion show del brand, dove la vera e assoluta protagonista resta la femminilità, lo stile leggiadro e chic della donna che ama abbinare a sottili e caldi maglioncini delle gonne corte e longuette dai volumi decisi, ma che non rinuncia nemmeno a un tocco contemporaneo e metropolitano, scegliendo morbide e comode felpe, da coordinare con miniskirt. Molto particolari sono invece le stampe, disegni astratti caratterizzati principalmente da sfumature di colori, le stesse che in qualche modo contraddistinguono anche le pellicce.

    Ciò che colpisce invece è la vasta scelta e mix di materiali, che vanno dal satin al pizzo, dal jersey alla lana, dal raso al tulle.

    Le scarpe Elisabetta Franchi hanno catturato gran parte dell’attenzione; molto semplici eppure sicuramente must have di tendenza dell’autunno/inverno 2014-2015 le décolleté a punta stretta realizzate sia in suede sia in pelle, e assolutamente molto intriganti anche gli stivali decorati da catene dorate. Tra cuff di metallo e lunghe collane, spuntano anche le nuove borse Elisabetta Franchi, che per la prossima stagione ha realizzato bauletti da giorno e pochette di pelle per la sera.

    Volete vedere tutta la nuova collezione Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2014-2015? Allora scoprite le immagini di tutti i look che abbiamo raccolto nella nostra gallery.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elisabetta FranchiModa Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI